Spezia, Di Carlo avverte il Trapani: “Loro favoriti, ma ai playoff tutto si azzera. Vogliamo l’impresa”

Spezia, Di Carlo avverte il Trapani: “Loro favoriti, ma ai playoff tutto si azzera. Vogliamo l’impresa”

Le parole del tecnico degli aquilotti Domenico Di Carlo, intervenuto in sala stampa alla vigilia del match di andata della semifinale playoff contro il Trapani.

Commenta per primo!

Saranno 180′ a decidere chi tra Spezia e Trapani approderà alla finale playoff del campionato cadetto, domani in scena la prima sfida al “Picco ” di La Spezia.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match Domenico Di Carlo, tecnico dei liguri, ha così introdotto la partita:”Il lavoro fatto, con il nostro percorso straordinario, ci ha resi con il Trapani squadre eccellenti. Abbiamo una squadra ottima, siamo forti e quando giochiamo da squadra siamo veramente un bel gruppo. Siamo uomini, cerchiamo tutti il bene dello Spezia, andiamo elogiati. Se oggi andiamo a giocare una semifinale, punto più alto della storia del nostro club, lo dobbiamo a tutti i ragazzi“.

Dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre motivazioni. La partita contro il Trapani sarà molto tattica, ci vuole tanta tranquillità e non aver fretta– ha continuato il tecnico-. Domani troveremo una squadra chiusa e dovremo fare un gioco di squadra: solo così avremo la meglio sui granata, abbiamo voglia di fare un’altra impresa”.

Ai playoff nulla è scontato-  “Quando si gioca sui 180’ alla fine della prima gara bisogna subito azzerare tutto e ripartire dal nulla. Hanno dalla loro il fatto di non aver giocato i quarti, sono freschi, sono arrivati terzi e giocheranno il ritorno in casa. Noi cercheremo, un passo alla volta, di spaccare la partita togliendogli tutte le certezze che hanno. Cercheremo di fare la partita in casa nostra, male che vada la faremo a Trapani. Sono favoriti per classifica, nei playoff però si azzera tutto- ha avvertito il tecnico spezino-. Di solito vince chi ha la testa senza pensieri, chi ha più motivazioni. Se siamo arrivati fin qui significa che abbiamo dei valori, se mettiamo i nostri valori in campo possiamo giocarci tutto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy