spezia

Spezia-Cittadella, Venturato: “Siamo pronti, non ho mai pensato che la gara saltasse”

Spezia-Cittadella, Venturato: “Siamo pronti, non ho mai pensato che la gara saltasse”

Roberto Venturato suona la carica in vista di Spezia-Cittadella: fischio di inizio alle ore 21.00 allo stadio 'Alberto Picco'

Mediagol40

Spezia-Cittadella si giocherà regolarmente.

Dopo un lungo tira e molla, ieri, intorno alle 19.00, l'ufficialità: il ricorso del Palermo per la sospensiva cautelare dei playoff è stato respinto, le gare, dunque, verranno disputate regolarmente, senza aspettare il secondo grado di giudizio del club di Viale del Fante.

Alle 21.00, quindi, allo stadio 'Alberto Picco', a meno di clamorose novità, andrà in scena una sfida da dentro o fuori, con padroni di casa avranno a disposizione due risultati su tre. Alla squadra di mister Pasquale Marino, infatti, basterà non perdere per accedere al turno successivo.

Per il Cittadella sarà dura, ma Roberto Venturato e i suoi uomini sono pronti e decisi a sbugiardare il pronostico: "Noi ci siamo sempre concentrati soltanto sull'incontro, non ho mai voluto pensare che saltasse. Da quando sono qui per la prima volta affrontiamo il turno iniziale in trasferta, è una difficoltà in più. Abbiamo un solo risultato a disposizione, è una partita secca, e dal punto di vista mentale. Martedì o mercoledì ci saranno le partite successive, ci giochiamo qualcosa di importante e con positività".

"Sia noi che loro abbiamo un' identità e un nostro modo di tenere il campo - ha proseguito il tecnico in conferenza stampa -, anche se rispetto alle gare in campionato questa è una sfida completamente diversa. Al Picco non è semplice giocare, lo Spezia è favorito. Conta su giocatori che sanno attaccare gli spazi, specie in attacco, e su terzini e mezzali che sanno inserirsi partendo da dietro. È una squadra costruita con intelligenza. Schenetti? A Palermo ha accusato un problema alla caviglia, per questo Andrea dovrà essere valutato nelle prossime ore. Mattia Finotto, invece, è recuperato e nell'ora trascorsa in campo a Palermo si è creato due o tre occasioni pericolose. Vedremo se ripetere le stesse scelte, anche perché Davide Diaw si trascina qualche problema alla caviglia - ha concluso Venturato -".