Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Latina, asta deserta: il club sparisce dal calcio professionistico, riparte dalla Serie D

Latina, asta deserta: il club sparisce dal calcio professionistico, riparte dalla Serie D

Si attende solamente l'ufficialità: il Latina sparisce dal calcio professionistico, nessuna offerta presentata entro le 12 di quest'oggi. Asta deserta e club che ripartirà dalla Serie D.

Mediagol40

Contesto desolante in quel di Latina. Poche settimane dopo la retrocessione aritmetica del club dalla Serie B alla Lega Pro (assieme a Pisa, Vicenza e Trapani), oggi la notizia che nessun tifoso dei pontini voleva apprendere.

Nessuna offerta è stata presentata entro le 12 del 24 maggio per tenere in vita il club: nessun imprenditore ha manifestato l’intenzione di sobbarcarsi gli oltre sei milioni di debiti per far sopravvivere il Latina Calcio. La base d’asta era di appena 50mila euro, ma oggi nessun soggetto vi ha preso parte. Il club sparisce dunque dal calcio professionistico e dovrebbe ripartire dalla Serie D: la notizia sta per diventare ufficiale. Il futuro del Latina è nerissimo: basti pensare al fatto che la scomparsa definitiva dell' US Latina comporterà lo svincolo per tutti i tesserati e interromperà qualsiasi contratto o legame rimasto in vita in questi mesi di curatela fallimentare.