serie b

Carli: “Serie B? Gerarchie rispettate. Le favorite sono quattro, il Palermo…”

Carli: “Serie B? Gerarchie rispettate. Le favorite sono quattro, il Palermo…”

Le parole dell'ex direttore generale dell'Empoli sulla Serie B e sul suo futuro.

Mediagol97

Parla Marcello Carli.

L'ex direttore generale dell'Empoli, al momento alla ricerca (ma senza fretta) di una nuova squadra in cui tornare a lavoro, ha parlato delle sue quattro favorite per quanto riguarda il campionato di Serie B, dichiarando: "Il campionato di B sta rispettando le gerarchie. Le squadre migliori sono quattro: Frosinone, Palermo, Empoli e Perugia. Poi strada facendo il torneo prenderà una sua identità".

Durante l'intervista rilasciata ai microfoni di TuttomercatoWeb, lo storico dirigente del club toscano degli azzurri, ha parlato anche del prossimo impegno che vedrà impegnato proprio l'Empoli contro il Parma, stasera alle 20:30 allo Stadio Ennio Tardini: "Bella partita. Sulla carta vedo più squadra l'Empoli, che ha fatto bei movimenti di mercato".

IL FUTURO

Marcello Carli, che all'inizio di questa estate era stato vicino al ruolo di direttore sportivo proprio del Palermo (se si fosse conclusa la trattativa per la cessione del club rosanero a Paul Baccaglini), ha poi risposto anche a delle domande riguardanti la sua attuale situazione lavorativa ma soprattutto il suo futuro: "Dura stare fuori? Ora comincio a muovermi. Per avere una corretta visione ci vogliono almeno quattro-cinque partite. Ricomincerò a girare. Per ora mi sono mosso poco. Se sono pronto a ripartire? Si, intanto andrò a vedere qualche partita dal vivo perché in TV è tutto diverso. Aspetto la chiamata giusta, ma con calma. Se arriverà la chiamata, risponderò".

E SULLA SERIE A...

Durante l'intervista, Carli ha parlato anche della situazione riguardante la massima serie italiana e del Napoli di Maurizio Sarri: "Come vedo la Serie A? Dal prossimo turno comincia il campionato vero. Nelle prime partite si rischia di avere una visione distorta. Mi sembra che l'Inter sia partita meglio di quello che si pensava, ha carattere e può essere la sorpresa. Se il Napoli è da scudetto? È una squadra forte, allenata bene. Si confermerà quello che è. Bisognerà vedere se basterà per raggiungere un sogno. Napoli e Juventus mi sembrano le squadre più attrezzate".