serie a

Zambrotta: “Zidane e Del Piero hanno fatto la storia della Juventus. Dybala? La posizione in campo non lo aiuta”

Zambrotta: “Zidane e Del Piero hanno fatto la storia della Juventus. Dybala? La posizione in campo non lo aiuta”

L'ex terzino bianconero analizza il campionato di Serie A: "Juventus-Napoli? E’ prematuro per dire se è fuga, aspettiamo gli scontri diretti"

Mediagol40

Parola a Gianluca Zambrotta.

Considerato uno dei più forti terzini della propria generazione, l'ex bianconero, simbolo della Juventus degli anni ’90, si è raccontato, ai microfoni di Rai Sport, ripercorrendo i ricordi e le emozioni della sua avventura con la Vecchia Signora: "Sono arrivato alla Juventus da centrocampista, quasi esterno d’attacco a Bari. L’arrivo di Camoranesi mi fece arretrare, Lippi me lo chiese e non ci furono problemi. E i risultati furono buoni. Zidane e Del Piero, assieme a Platini - ha continuato -, sono i 10 che hanno fatto la storia della Juve, sicuro sono i più forti con cui ho giocato in bianconero. Thuram a volte veniva agli allenamenti chiedendo con chi giocavamo, ma per scherzo, era molto divertente". 

Chiosa finale sul campionato di Serie A: "Juventus-Napoli? E’ prematuro per dire se è fuga, aspettiamo gli scontri diretti. Dybala? L’arrivo di Ronaldo è un fattore, la posizione in campo un po’ ibrida non lo aiuta. Secondo Allegri rende meglio da trequartista che da punta pura - ha concluso Zambrotta -". 

tutte le notizie di