Serie A, tutti pazzi per De Zerbi: Bologna e Sampdoria sull’ex Palermo. Il Napoli…

Serie A, tutti pazzi per De Zerbi: Bologna e Sampdoria sull’ex Palermo. Il Napoli…

Il futuro del coach ex Palermo potrebbe essere lontano dal Benevento: diversi i club che vorrebbero puntare su di lui…

di Mediagol3, @Mediagol

Dopo l’aritmetica retrocessione in Serie B, il Benevento inizia a programmare il futuro.

Chi allenerà i sanniti il prossimo anno? Il presidente Vigorito vorrebbe ripartire da Roberto De Zerbi, il tecnico che negli ultimi mesi ha motivato un gruppo ormai allo sbando e reduce da diverse sconfitte consecutive. Il futuro del coach ex Palermo, però, non è poi così scontato. Sì, perché nonostante non sia riuscito a salvare i campani, De Zerbi può contare comunque su un numero esoso di estimatori in Serie A.

Chi starebbe pensando all’allenatore originario di Brescia in vista della prossima stagione è il Bologna. Roberto Donadoni, infatti, potrebbe lasciare gli emiliani al termine del campionato dopo tre lunghe stagioni. E De Zerbi sarebbe in cima alla lista dei desideri del patron Joey Saputo. Ma non solo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di mettere nel mirino il mister del Benevento.

In caso di addio di Maurizio Sarri, in pole per la successione ci sarebbe Marco Giampaolo, attuale allenatore della Sampdoria. Tra i tanti nomi circolati in orbita Napoli, infatti, quello del tecnico di Bellinzona sembra essere il favorito. “Giampaolo davanti a tutti. E poi gli altri: Inzaghi, certo, e dietro staccati Semplici e Andreazzoli. E ancora più dietro Conte e Ancelotti: se contasse l’amicizia e i rapporti personali con De Laurentiis sarebbero davanti a tutti. Ma contato gli ingaggi. E i due guadagnano troppo. Attenzione a una new entry: De Zerbi”, scrive il noto quotidiano.

De Zerbi, però, piace anche alla stessa Samp: il presidente Massimo Ferrero, infatti, si starebbe guardando intorno proprio per non farsi trovare impreparato nel caso in cui Giampaolo decidesse di sposare la causa azzurra. Seguiranno certamente aggiornamenti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy