Serie A, Napoli-Juventus: Ancelotti sfida Allegri, out Mertens e Dybala. Le formazioni ufficiali

Serie A, Napoli-Juventus: Ancelotti sfida Allegri, out Mertens e Dybala. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra gli azzurri e i bianconeri, posticipo serale della ventiseiesima giornata di campionato

Tutto pronto per il big match del San Paolo.

Il posticipo serale della ventiseiesima giornata di Serie A vedrà il Napoli ospitare la Juventus, in una sfida tra prima e seconda della classe che potrebbe essere fondamentali per le sorti del campionato: i padroni di casa hanno un’occasione clamorosa per riaprire la corsa verso la vittoria finale del titolo, mentre i bianconeri potrebbero portarsi a +16 e mettere una grossa ipoteca per conquistare l’ennesimo scudetto.

Carlo Ancelotti si affiderà ai suoi titolarissimi, schierando il suo classico 4-4-2 con Alex Meret in porta, Nikola Maksimović e Kalidou Koulibaly formeranno la coppia difensiva, con Kévin Malcuit e Elseid Hysaj andranno ad occupare rispettivamente il ruolo di terzino sinistro e di terzino destro. A centrocampo spazio per Allan e Fabián Ruiz, che ormai ha conquistato un posto da titolare fisso, mentre José María Callejón e Piotr Zielinski si posizioneranno sulle fasce con l’obiettivo di fornire gli assist agli attaccanti. In avanti confermatissimi Lorenzo Insigne e Arkadiusz Milik, con Dries Mertens pronto a subentrare dalla panchina per aiutare i suoi compagni di squadra a gara in corso.

Nonostante la vittoria per 1 a 0 contro il Bologna, i Campioni d’Italia in carica sembrano non aver smaltito totalmente la brutta sconfitta subita in Champions League contro l’Atletico Madrid, e una vittoria nella sfida di questa sera potrebbe essere fondamentale anche per risollevare il morale in vista del match di ritorno. Massimiliano Allegri ha sciolto tutti i dubbi legati alla formazioni titolare, optando per l’ormai rodato 4-3-3 con Wojciech Szczęsny tra i pali, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci al centro della difesa, mentre i due terzini saranno Alex Sandro e Joao Cancelo. A centrocampo il tecnico toscano si affiderà alle geometrie di Miralem Pjanic, che sarà affiancato da Emre Can e Blaise Matuidi, mentre il tridente offensivo sarà composto da Cristiano Ronaldo, Mario Mandzukic e Federico Bernardeschi, che ha vinto nuovamente il ballottaggio con Paulo Dybala (decisivo nella partita contro i rossoblù nella scorsa giornata).

Di seguito le formazioni ufficiali.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabiàn, Zielinski; Insigne, Milik. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy