serie a

Serie A, la top 11 della 27esima giornata. Posavec c’è: “Nessun portiere meglio di lui nel week-end”

Mediagol11

Anche per questa settimana, Opta, la società Leader nella raccolta e distribuzione di statistiche e dati sportivi, ha stilato la Top 11 del turno di Serie A. Ecco reparto per reparto la miglior formazione per rendimento della 27esima giornata di campionato e relativi giudizi.

FERNANDO - Tra i centrocampisti con almeno 50 passaggi effettuati nell’ultimo turno di campionato, Fernando è quello con la percentuale più alta di passaggi riusciti, 90%. 83 palloni giocati, 4 palloni intercettati e 7 possessi guadagnati – tutti primati tra i doriani nella sfida contro il Frosinone.

PJANIC - Nono goal stagionale in campionato – non era mai andato oltre quota sei nelle precedenti stagioni in Serie A. Ha partecipato a 17 goal della propria squadra in questo campionato (9 reti e 8 assist) – nessun altro centrocampista è stato tanto decisivo finora.

KURTIC - Quinto goal in Serie A per Kurtic - non segnava da 41 presenze in Serie A e ha trovato il primo gol con il 33° tiro stagionale. 11 palloni recuperati nella partita contro il Carpi, record tra tutti i giocatori coinvolti nella partita.