spal

Serie A, Juventus-Spal 2-0: CR7 segna e diventa capocannoniere, bianconeri sempre più primi

Il commento della sfida tra i bianconeri e i biancazzurri, anticipo pomeridiano della tredicesima giornata di campionato

Mediagol52

Dodicesima vittoria in campionato per la Juventus.

I bianconeri sono riusciti a battere anche la Spal in quello che è stato l'anticipo pomeridiano della tredicesima giornata di Serie A. Gli uomini di Massimiliano Allegri non sono mai stati messi in difficoltà, riuscendo a gestire con estrema facilità il possesso del pallone e trovando il gol del vantaggio dopo 29 minuti: Miralem Pjanic batte una punizione verso il centro dell'area e trova Cristiano Ronaldo, che con il mancino calcia al volo e batte Gomis1 a 0. Per il fuoriclasse portoghese si tratta del nono gol in questo campionato, grazie al quale riesce a raggiungere Krzysztof Piątek in cima alla classifica capocannonieri.

Gli uomini di Massimiliano Allegri gestiscono con semplicità il vantaggio e le proprie forze, trovando la rete del raddoppio al 60': Douglas Costa calcia con potenza e trova le mani di Gomis, ma il portiere dei biancazzurri rinvia sui piedi di Mario Mandzukic che non sbaglia a porta vuota, 2 a 0.

La Juventus continua la sua incredibile corsa in campionato e conquista tre punti grazie ai quali allunga nuovamente sul Napoli (impegnato nella sfida casalinga contro il Chievo) e l'Inter, che giocherà questa sera contro il Frosinone. Leonardo Semplici non riesce a dare continuità al pareggio ottenuto contro il Cagliari e resta al quindicesimo posto in classifica.

tutte le notizie di