Serie A, Juventus-Inter: Cristiano Ronaldo sfida Icardi, le formazioni ufficiali del big match

Serie A, Juventus-Inter: Cristiano Ronaldo sfida Icardi, le formazioni ufficiali del big match

Le formazioni ufficiali della sfida tra i bianconeri e i nerazzurri, match d’apertura della quindicesima giornata di campionato

Tutto pronto per il big match dell’Allianz Stadium.

La quindicesima giornata di Serie A si aprirà con lo scontro diretto tra JuventusInter, una sfida che potrebbe risultare importantissima ai fini della lotta scudetto. I bianconeri hanno sempre vinto fino a questo momento, escluso il pareggio interno contro il Genoa: i padroni di casa proveranno a mantenere la striscia d’imbattibilità anche questa sera, provando ad allontanare ulteriormente una delle possibili contendenti alla vittoria finale. Massimiliano Allegri è riuscito a recuperare Rodrigo Bentancur, che ha superato il fastidio alla schiena, e schiererà dunque il rodato 4-3-3 con Paulo Dybala, Mario MandzukicCristiano Ronaldo a formare il tridente offensivo. A completare il centrocampo ci saranno Miralem Pjanic e Blaise Matuidi, mentre in difesa toccherà a Mattia De Sciglio (al posto di Alex Sandro), Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Joao Cancelo, che per la prima volta giocherà contro la sua ex squadra. In porta il tecnico toscano non ha dubbi e sceglie ancora Wojciech Szczęsny, che vince nuovamente il ballottaggio con Mattia Perin.

Per Luciano Spalletti ha preparato a lungo quella che di fatto, fino a questo momento, è la sfida più importante della sua stagione: i nerazzurri avranno l’obbligo di ottenere i tre punti per tenere vivo il campionato e ridurre la distanza con i Campioni d’Italia in carica a otto punti. Il tecnico del club lombardo ha sciolto solo oggi i suoi dubbi di formazione, optando per il 4-3-3 con Matteo Politano e Ivan Perisic a sostenere l’inamovibile Mauro Icardi, che avrà il compito di trascinare i suoi compagni verso la vittoria. Prima da ex per Kwadwo Asamoah, che formerà la linea difensiva insieme a Milan ŠkriniarMiranda e Šime Vrsaljko; i tre di centrocampo saranno invece Roberto Gagliardini, Marcelo Brozovic e Joao Mario. A proteggere i pali ci sarà come sempre Samir Handanovic.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic.
Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy