Serie A, Juventus-Empoli: Rugani al posto di Bonucci, Kean parte dalla panchina. Le formazioni ufficiali

Serie A, Juventus-Empoli: Rugani al posto di Bonucci, Kean parte dalla panchina. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i bianconeri e gli azzurri, anticipo pomeridiano della ventinovesima giornata di campionato

Tutto pronto per la sfida dell’Allianz Stadium.

In occasione dell’anticipo pomeridiano della ventinovesima giornata di Serie A, la Juventus affronterà l’Empoli davanti agli occhi dei propri tifosi, in una gara molto delicata per le sorti del campionato: i bianconeri hanno infatti bisogno di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta contro il Genoa per mantenere la distanza con il Napoli (che sarà impegnato nel big match dell’Olimpico contro la Roma), mentre gli azzurri sono obbligati a conquistare punti per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione, considerando anche la vittoria dell’Udinese contro il Genoa.

Massimiliano Allegri deve rinunciare a Cristiano Ronaldo, out a causa di un infortunio subito durante la sfida tra il Portogallo e la Serbia: in attacco il tecnico si affiderà dunque al tridente formato da Mario Mandzukic, Paulo Dybala e Federico Bernardeschi. In difesa un turno di riposo per Leonardo Bonucci, che sarà sostituito da Daniele Rugani fresco del rinnovo contrattuale fino al 2023.

Dopo l’esonero di Beppe Iachini, la guida dei toscani è stata affidata ad Aurelio Andreazzoli, che ha già ottenuto la prima vittoria della sua nuova avventura contro il Frosinone e che oggi proverà a fermare i Campioni d’Italia in carica per continuare ad inseguire l’obiettivo salvezza.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala; Mandzukic. 

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Farias. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy