Serie A, Inter-Parma 0-1: i nerazzurri crollano in casa, decide un gran gol di Dimarco

Serie A, Inter-Parma 0-1: i nerazzurri crollano in casa, decide un gran gol di Dimarco

Il commento della sfida tra i nerazzurri e i ducali, terminata con il clamoroso risultato di 0 a 1

La quarta giornata di Serie A inizia con una clamorosa sorpresa.

Dopo la sosta per la Nations League il campionato riparte dalla sfida tra InterParma: i nerazzurri tornano in campo dopo l’ottima prestazione contro il Bologna, mentre i ducali sono reduci dalla sconfitta con la Juventus, ma con la consapevolezza di aver messo seriamente in difficoltà i Campioni d’Italia.

Sono i ragazzi di Luciano Spalletti a condurre la gara, dominando il possesso del gioco e concludendo spesso verso la porta di Sepe, ma a causa di mancanza di precisione e di un buon grado di sfortuna non riescono mai a trovare il gol del vantaggio. Gli uomini di Roberto D’Aversa aspettano ordinati e ripartono in contropiede: gli ospiti hanno almeno tre occasioni per portarsi in vantaggio, ma in tutte queste occasioni Luca Rigoni sbaglia l’ultimo passaggio e permette agli avversari di recuperare facilmente la sfera.

Ad inizio del secondo tempo la sostituzione che cambia la partita: esce Massimo Gobbi ed entra Federico Dimarco. E’ proprio il classe ’97, cui cartellino è di proprietà dei nerazzurri, a trovare la rete del vantaggio al minuto 79: il terzino avanza sui trenta metri e calcia d’esterno col mancino e infila la palla all’incrocio dei palli, Handanovič immobile e 0 a 1.

Il Parma trova la prima vittoria stagionale e sale a quattro punti in classifica al pari dell’Inter, che adesso dovrà rialzarsi velocemente per prepararsi al complicato esordio in Champions League contro il Tottenham.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol