Serie A, Inter-Chievo: Icardi torna titolare, Spalletti alla ricerca del terzo posto

Serie A, Inter-Chievo: Icardi torna titolare, Spalletti alla ricerca del terzo posto

Le formazioni ufficiali della sfida tra i nerazzurri e i gialloblù, ultimo match della trentaseiesima giornata di campionato

Tutto pronto per la sfida di San Siro.

L’ultimo match della trentaseiesima giornata di Serie A vedrà l’Inter ospitare il Chievo davanti agli occhi dei propri tifosi: i padroni di casa andranno alla ricerca di una vittoria fondamentale per sorpassare l’Atalanta e riconquistare il terzo posto in classifica, fondamentale per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.

Luciano Spalletti, obbligato a vincere, si affiderà al suo classico 4-2-3-1 con Samir Handanovic in porta che sarà protetto dalla coppia difensiva formata da Miranda e Milan Skriniar, mentre nel ruolo di terzino destro e terzino sinistro giocheranno rispettivamente Cedric Soares, alla sua quarta presenza in campionato, e Kwadwo Asamoah. Davanti alla linea difensiva spazio per Borja Valero e Matias Vecino, mentre Matteo Politano, Radja Nainggolan e Ivan Perisic giocheranno alle spalle di Mauro Icardi, che ha vinto il ballottaggio con Lautaro Martinez e tornerà quindi titolare.

Nonostante l’aritmetica retrocessione in Serie B arrivata già da alcune giornate, i gialloblù avranno certamente voglia di lasciare la massima serie a testa alta, ed espugnare lo stadio dei nerazzurri potrebbe essere il modo migliore per regalare un’ultima gioia ai propri tifosi. Domenico Di Carlo opterà per il 4-3-1-2 schierando il giovane Adrian Semper tra i pali, con Nenad Tomovic e Bostjan Cesar che saranno i due difensori centrali. Sulla fascia destra ci sarà Fabio Depaoli, mentre su quella opposta sarà il turno di Mattia Bani. I tre a centrocampo saranno Mehdi Leris, Nicola Rigoni e Përparim Hetemaj, con Emanuel Vignato che giocherà alle spalle dei due centravanti, Riccardo Meggiorini e il giovanissimo Sergej Grubac : partirà dunque dalla panchina Sergio Pellissier, il quale ha già annunciato il suo ritiro al termine della stagione.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Tomovic, Cesar, Bani; Leris, Rigoni, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Grubac. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy