Serie A, Frosinone-Fiorentina: Simone cerca il gol perduto, c’è Vloet dietro le punte. Le formazioni ufficiali

Serie A, Frosinone-Fiorentina: Simone cerca il gol perduto, c’è Vloet dietro le punte. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i ciociari e i viola, match d’apertura della dodicesima giornata di campionato

Sta per iniziare la dodicesima giornata di Serie A.

Il campionato riprende dalla sfida del Benito Stirpe, che ospiterà il match tra il Frosinone e la Fiorentina. I ciociari proveranno a conquistare il quarto risultato utile consecutivo, dopo i pareggi ottenuti contro Empoli Parma e la bellissima vittoria in casa della Spal. Moreno Longo ha iniziato la sua lenta e complicatissima risalita della classifica, raggiungendo i toscani a quota sei punti al terzultimo posto in classifica. Per dare continuità all’attuale momento positivo, il tecnico del club opterà per una difesa a composta da Edoardo Goldaniga, Lorenzo Ariaudo e Marco Capuano. Davanti toccherà a Daniel Ciofani e Joel Campbell trovare la via della rete: i due attaccanti saranno sostenuti da Rai Vloet, che giocherà alle loro spalle nella posizione di trequartista e prenderà dunque il posto di Camillo Ciano, infortunatosi nel corso di una sessione d’allenamento.

viola non vincono ormai da quattro gare e avranno certamente voglia di rifarsi dopo il pareggio contro la Roma, al fine di ritornare nella zona alta della classifica e continuare ad inseguire la qualificazione in Europa League. Stefano Pioli sceglie di non affidarsi al turnover, schierando tutti i suoi titolarissimi: nel tridente offensivo ci saranno Federico Chiesa, Marko Pjaca e Giovanni Simeone, titolare nonostante le prestazioni non del tutto positive e ancora alla ricerca del gol che manca dalla gara contro la Sampdoria di settembre. A centrocampo spazio per Jordan Veretout, Marco BenassiGerson, mentre in porta ci sarà ancora Alban Lafont: il giovanissimo portiere è ancora alla ricerca della continuità a livello di prestazioni e proverà ad ottenere un clean sheet che manca da quattro giornate.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Frosinone (3-4-1-2)Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Maiello, Chibsah, Beghetto; Vloet: Ciofani, Campbell. 

Fiorentina (4-3-3)Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy