Serie A, Chievo-Lazio 1-1: un eterno Pellissier illude i gialloblù, Immobile salva Inzaghi

Serie A, Chievo-Lazio 1-1: un eterno Pellissier illude i gialloblù, Immobile salva Inzaghi

Il commento della sfida tra i gialloblù e i biancocelesti, terminata 1 a 0

Appena terminata la sfida del Bentegodi.

Il posticipo pomeridiano della quattordicesima giornata di Serie A ha visto la Lazio scendere sul campo del Chievo, alla ricerca disperata di punti per continuare a sperare nel miracolo salvezza. I padroni di casa si lanciano subito in avanti per provare a mettere la gara su binari favorevoli, affidandosi alle ripartenze di Joel Obi e alla sempiterna presenza in area di rigore di Sergio Pellisier. E’ proprio lo storico capitano a sbloccare il risultato al 25′: Valter Birsa recupera la palla e lancia in verticale il classe 1979, che batte con lucidità Thomas Strakosha realizzando l’1 a 0. I biancocelesti provano a reagire rendendosi pericolosi con due conclusioni dalla distanza di Sergej Milinkovic-Savic e Marco Parolo, ma Stefano Sorrentino si fa trovare pronto riuscendo a mantenere il risultato invariato.

Nel secondo tempo gli uomini di Simone Inzaghi continuano a mantenere il possesso del pallone senza però riuscire a manovrare le azioni con la velocità adeguata, concedendo ai propri avversari di aspettare nella propria metà campo e difendere con ordine. La lucidità mentale dei padroni di casa si esaurisce però al 66′, quando gli ospiti riescono a trovare il gol del pareggio: Ciro Immobile scambia con Joaquin Correa, aggiusta la mira e piazza la sfera dove Sorrentino non può arrivare, 1 a 1 nona rete in campionato per il classe ’90. I biancolecesti provano ad approfittare dello sbandamento dei propri avversari e dieci minuti dopo va vicino al gol del vantaggio: solo il palo impedisce ancora ad Immobile di firmare la sua doppietta personale.

 

Terzo pareggio consecutivo per Domenico Di Carlo dopo quelli ottenuti con Bologna Napoli, anche se sicuramente rimarrà l’amarezza per aver perso un’altra occasione di ottenere i tre punti. Terza partita senza vittoria per la Lazio, che non riesce ad essere incisiva e si porta a -1 dal Milan quarto in classifica.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy