serie a

Serie A, Caressa si scaglia contro Calvarese: “Se il VAR non gli serve vada a casa, sportivamente parlando andrebbe decapitato…”

Serie A, Caressa si scaglia contro Calvarese: “Se il VAR non gli serve vada a casa, sportivamente parlando andrebbe decapitato…”

Il noto giornalista ha attaccato il direttore di gara, reo di non aver consultato la tecnologia nell'episodio del mancato calcio di rigore assegnato al Cagliari

Mediagol77

L'episodio di sabato sera accaduto a Cagliari ha suscitato diverse polemiche.

Con la Juventus in vantaggio per 1-0 i sardi hanno recriminato per un fallo di mano di Bernardeschi che l'arbitro Calvarese non ha reputato volontario decidendo addirittura di non ricorrere all'ausilio del VAR. Il direttore di gara è stato attaccato anche dal giornalista Fabio Caressa che, durante una diretta di Sky, si è scagliato prepotentemente contro l'arbitro.

"Caro Calvarese, se tu decidi che il VAR non ti serve, vai a casa. Gli arbitri che decidono di non ricorrere al VAR vanno decapitati sportivamente parlando. Ci sono stati 50 casi dubbi? Su 45 è emersa la verità. Cari arbitri, giù le penne: il VAR si va a vedere, non vi toglie nessun potere. Ci sono arbitri intelligenti che capiscono si tratti di un aiuto, mentre arbitri presuntuosi che vogliono fare di testa propria".