Serie A, 16a giornata: la Fiorentina vince il derby con Simeone, trionfo per Sassuolo e Sampdoria. Risultati e classifica

Serie A, 16a giornata: la Fiorentina vince il derby con Simeone, trionfo per Sassuolo e Sampdoria. Risultati e classifica

Risultati e marcatori della 16a giornata del massimo campionato

Sei gol nelle tre gare delle ore 15:00 della sedicesima giornata di Serie A.

La partita più spettacolare è stata sicuramente il derby tra Fiorentina ed Empoli: gli azzurri erano passati in vantaggio grazie alla rete di Rade Krunic che realizza da pochi passi su assist di Francesco Caputo. I viola trovano però la forza di reagire spinti da un ritrovato Giovanni Simeone: il centravanti argentino prima offre l’assist a Kevin Mirallas per il gol del pari, poi si fa trovare pronto sul cross di Cristiano Biraghi e con un colpo di testa regala a Stefano Pioli i tre punti e il settimo posto in classifica. Chiude i conti Bryan Dabo, che dopo un coast to coast calcia da lontanissimo e firma il 3 a 1.

Al Benito Stirpe è dominio del Sassuolo, che archivia la pratica Frosinone prima grazie allo sfortunato autogol di Lorenzo Ariaudo e poi con il tiro di Domenico Berardi che controlla in area di rigore e batte Marco Sportiello.

A Genova la Sampdoria batte il Parma per 2 a 0: apre le marcature Gianluca Caprari che riceve da Dennis Praet e calcia di prima battendo Sepe. Il raddoppio lo firma subito dopo il solito Fabio Quagliarella che mette in porta il secondo assist di Praet e porta i blucerchiati al successo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy