Sassuolo-Sampdoria, Iachini: “Salvezza? Abbiamo avuto tante difficoltà, ma ce l’abbiamo fatta. Politano doveva andare via, ma…”

Sassuolo-Sampdoria, Iachini: “Salvezza? Abbiamo avuto tante difficoltà, ma ce l’abbiamo fatta. Politano doveva andare via, ma…”

Le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Beppe Iachini, in merito all’importante vittoria maturata contro la Sampdoria

di Mediagol93

Il Sassuolo ha centrato l’obiettivo.

Grazie ad un’importante quanto inaspettata vittoria contro la Sampdoria,  la compagine emiliana è riuscita a raggiungere l’aritmetica salvezza con due giornate di anticipo. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” il tecnico neroverde, Beppe Iachini, ha commentato l’importante risultato raggiunto dalla sua squadra: “Raggiungere l’obiettivo, ossia la salvezza, a due giornate la fine è un grande risultato soprattutto se si considerano le grandi difficoltà che abbiamo passato all’inizio. Venivamo da otto risultati utili consecutivi, abbiamo eguagliato il record per il Sassuolo, e siamo anche riusciti a valorizzare dei giovani che sono ora un grande patrimonio per la società. Siamo soddisfatti sotto ogni punto di vista, posso dire finalmente missione compiuta. Ringrazio i ragazzi per il loro impegno costante, hanno lavorato sempre bene. Oggi abbiamo fatto una partita molto attenta a livello difensivo, e siamo stati bravi a finalizzare”.

Il tecnico del Sassuolo si è inoltre soffermato a parlare di Politano, autore del gol della vittoria contro i blucerchiati: “Politano? Avevamo parlato con la società quando stava per andarsene, dovevamo avere un sostituto, poi è rimasto dopo aver avuto un momento di difficoltà, poi si è ripreso bene, ma il merito è stato di tutto il gruppo, i più esperti hanno fatto da collante nella squadra con i più giovani, devo ringraziare anche quelli che hanno giocato di meno, come Matri e Biondini, sono stati ragazzi di grande forza e cuore, quello che serviva a a questa squadra”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy