serie a

Renzi, che gaffe! Sbaglia la classifica di Serie A: “Inter prima? Non ci siamo più abituati”

Renzi, che gaffe! Sbaglia la classifica di Serie A: “Inter prima? Non ci siamo più abituati”

L'ex premier Matteo Renzi è stato protagonista di una gaffe sulla classifica del campionato di Serie A

Mediagol23

Nerazzurri in testa alla classifica, un sogno diventato realtà per i tifosi grazie all’arrivo sulla panchina dell’Inter di Luciano Spalletti, capace di creare un gruppo ancora imbattuto in campionato dopo 16 match.

Domani alle 15 al San Siro la sfida all’Udinese, obiettivo mantenere la testa della classifica e provare una fuga in testa in attesa dei match di Napoli e Juventus rispettivamente contro Torino e Bologna. Un primato che piace ai nerazzurri che si godono il momento dopo campionati lontani dal vertice, sognando lo scudetto, ultimo vinto nel 2010 sotto la guida tecnico di Mourinho. Vedere i nerazzurri primi in classifica sorprende molti, non per la qualità della rosa, bensì per il fattore inusuale dell’evento. Ed ecco che, ospite del programma Piazza Pulita, l’ex premier Matteo Renzi è incappato in una gaffe relativa alla classifica del campionato di Serie A: “La classifica è la classifica- ha commentato Renzi stuzzicato dal conduttore Formigli-. Il Napoli è primo, Inter seconda e Juventus terza, ok? Formigli ed io ameremmo vedere una classifica diversa con la Fiorentina prima e gli altri staccati”.

Poi, però, resosi contro dell’errore, l’ex primo cittadino di Firenze ha corretto il tiro, aggiungendo: “Giusto, l’Inter è prima, non ci siamo più abituati”. Noi di Mediagol.it, per ricordare la corretta graduatoria del massimo campionato nostrano, vi mostriamo la classifica reale: Renzi è avvisato.

[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" season="2017"]