Palermo-Napoli 0-1: il commento finale. Novellino cade all’esordio, ma il rigore non c’è

Palermo-Napoli 0-1: il commento finale. Novellino cade all’esordio, ma il rigore non c’è

L’analisi della gara serale del Renzo Barbera.

27 commenti

In America si dice che ci siano soltanto due cose inevitabili, la morte e le tasse. A questa categoria di eventi però sarebbe ormai doveroso aggiungere i gol di Higuain. Grazie a un rigore (molto generoso)  trasformato dal Pipita il Napoli ha ottenuto la prevedibile vittoria in casa dei rosanero. Il Palermo è uscito dal campo con l’amaro in bocca e la consapevolezza di aver perso contro una squadra troppo più forte. I rosanero di Novellino ci hanno provato a sorprendere di rimessa i partenopei, ma Vazquez e compagni non hanno mai trovato la zampata giusta.

Non si può esattamente parlare di gioco rivoluzionato e di manovra improvvisamente fluida e piacevole. I rosanero hanno palesato anche col Napoli evidenti limiti tecnici: la squadra allestita da Zamparini non riesce a mettere in fila più di un paio di passaggi e questo mette continuamente sotto pressione la retroguardia, per altro non impeccabile guidata oggi da Andelkovic e Gonzalez.

Nonostante queste problematiche, che  nessun allenatore può risolvere, con Novellino la squadra ha trovato più spesso la via della porta rispetto alle recenti partite con Roma e Inter della gestione Iachini, si può dunque parlare di qualche piccolo segnale incoraggiante.  La difesa ha retto meglio l’impatto con i forti avversari, mentre sul fronte offensivo il secondo tempo ha offerto qualche  capovolgimento di fronte potenziamente pericoloso. Il risultato comunque non è cambiato e anche stavolta non è arrivato neppure un punto. C’è poco di cui sorridere, a Empoli servirà una grandissima partita per salvare la stagione.

27 commenti

27 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. VitoChimenti - 1 anno fa

    il rigore e’ sacrosanto. se invece di guardare Andelkovic (che vi sta antipatico per cui e’ colpa sua) guardate il resto dell’azione ci sono altre 2 maglie del Napoli palesemente tirate. Purtroppo il regolamento non lo consente. l’arbitro aveva avvisato.
    detto questo avere perso solo uno a zero, nonostante quello che leggo e’ importantissimo per il morale. la squadra sa che non si deve misurare sul Napoli, per cui una sconfitta contenuta invece di una goleada tipo Roma e’ preziosa. prossimo weekend gita ad Empoli. Quella e’ la partita della vita ed i presupposti sono buoni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. PAwarrior - 1 anno fa

    non capisco queste critiche per partito preso contro Chochev e Jajalo…sono d’accordo che non sn fenomeni ma ieri non hanno fatto errori eclatanti nè perso troppi palloni anzi ne hanno recuperati e soprattutto hanno corso più di tutti…la differenza tecnico-qualitativa rispetto al Napoli è abbissale il pareggio sarebbe stato cmq miracoloso…sotto con l Empoli sperando si veda qualche miglioramento in avanti…poca roba ieri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Saso - 1 anno fa

    Sono d’accordo. Ci salveremo, ma alla fine sarà per demerito altrui ; Atalanta e Udinese stanno facendo, stranamente, peggio di noi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. cad489_877 - 1 anno fa

    Ci salveremo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. gian5 - 1 anno fa

    nessun arbitro al mondo avrebbe dato un rigore de genere! per il resto c’è poco da aggiungere; solo una cosa : si deve giocare con due punte veloci; per cui Gila in panchina;

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. mistero - 1 anno fa

    Se al posto di Hiljemark giocava Rigoni stasera finiva 1-1, grazie all’incompetenza del ns caro presidente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. gia_ca - 1 anno fa

    Io “giocatori” come Jajalo, Chocev e Struna non li farei giocare maaaaaai. Quando hanno il Pallone gli si inceppa il cervello. Ma dove Ca**o li trovano??? cioé un Pezzella al confronto di questi é un Veterano. Ma Brugman, Maresca e Cristante sono davvero piú scarsi??? Boh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mistero - 1 anno fa

      Brugman lo è di sicuro, Maresca è tecnico ha visione di gioco ed esperto ma lento, infine Cristante rimane ancora un mistero, sulla carta è gran giocatore, ma nessuno lo schiera.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pippo1962 - 1 anno fa

    Carissimo nostro presidente, come puo’vedere il problema non sta nel manico…………la squadra quella e’ e chi l’ha confezionata e’ lei come si dice da queste parti “‘u pisci feti ‘da testa” e se non lo ha capito si faccia fare la traduzione da qualche palermitano doc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. toto1958 - 1 anno fa

    Da questa partita l’unica cosa positiva è l’ammonizione a Chochev così sarà squalificato e la prossima volta non potranno farlo giocare.Un raccomandato di MZ in meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. vicio79 - 1 anno fa

    A parte il fatto che il rigore nn c’era, dobbiamo anche dire che ha giocato solo il Napoli e la colpa nn è dei giocatori i vari andelkovic, jajalo, chochev, balogh…Gilardino..etc sono questi è non si possono cambiare, la vera colpa è del nostro caro presidente che ha distrutto il giocattolo già dopo la finale di coppa Italia con l’Inter, da quel giorno solo il buio, speriamo che l’obiettivo serie B del nostro presidente fallisce e si tolga dalle scatole…perché noi.tifosi siamo.stanchi…vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ZAMPAVATTENE!! - 1 anno fa

    Per favore, ora non diciamo che abbiamo perso per il rigore (che non c’era!)
    Il Napoli ha stradominato, giravano la palla e noi non abbiamo capito nulla; Sorrentino ha fatto le sue solite 2/3 parate salva risultato e abbiamo fatto un solo tiro in tutta la partita.
    La verità è che giocando sempre e solo con un attaccante solissimo la davanti, non faremo mai punti.

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. mistero - 1 anno fa

    Brava la banda bassotti arbitri italiani che ci ha regalato l’ennesimo rigore inesistente contro!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ZAMPAVATTENE!! - 1 anno fa

    Il rigore non c’era e abbiamo perso soltanto 1 a 0 con una squadra fortissima…ma…oramai non conta guardare queste cose…ormai si devono fare assolutamente punti!! Non importa se giochiamo con la juve o col carrapipi o se giochiamo in casa o fuori; bisogna fare punti!! Perdere 1 a 0 o 10 a 0 è esattamente la stessa cosa…zamparini si lamentava di iachini perchè era troppo rinunciatario: verissimo…ma novellino come ha giocato? Lancio di palla in avanti a muzzo, sperando che il solissimo gilardino la prendesse in mezzo a quattro giocatori. Abbiamo fatto un tiro in tutta la partita…così i punti non li faremo mai. Santa Rosalia aiutaci tu.

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. roby - 1 anno fa

      Come fa in tre giorni Novellino a cambiare la mentalita difensiva iachiniana? Una cosa è sicura ha messo quaison e in più ha dato più determinazione e mordente alla squadra con iachini ne avremmo preso 5

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. gaetanissim_217 - 1 anno fa

    N.1 : non so che partita abbia visto..dove sarebbero state le azioni in piu rispetto alla partita con l’inter???
    N.2 Quale sarebbe il segnale incoraggiante considerato che non abbiamo mai fatto piu di 3 passaggi di fila??
    Sembrava di assistere ad una partita di allievi-giovanissimi…come si dice da noi ARRUNZAMU U PALLUNI….
    Credo che Novellino possa fare ben poco: i giocatori intanto hanno il morale sotto i tacchi, 2 sono limitati tecnicamente, e 3 c’e probabilmente qualcosa che noi non sappiamo: il fatto che Zamparini maledetto abbia consiglieri slavi non fa venire in mente che lui e’ totalmente in balia di questi uomini che finiscono con IC??
    Io sono un ignorante e di pallone non ne capisco niente…ma qualcuno mi spiega cosa fa in mezzo al campo gente come JAJALO e CHOCEV???? Cioe abbiamo giocato in 9 contro 11….
    E Hijliemark?? ” Avi i ammi i ferru filatu”….
    Ancora oggi non mi spiego l’esclusione di Rigoni…poi credete che Bolzoni non avrebbe potuto portare muscoli a centrocampo?? Invece di Chocev e Hilieminkia che sembrano che non mangiano da 2 settimane???
    Mi volete contraddire dicendomi che Chochev e Jajalo siano migliori di Maresca, Cristante ( Nazionale Under 21 , ricordiamolo), Brugman?? O Struna meglio di Morganella o Rispoli??
    C’e qualcuno, che muove i fili dei burattini..e il burattinaio non credo sia Zamparini maledetto ma i suoi consiglieri slavi e bulgari che gli hanno fatto un bel lavaggio del cervello…
    Che tristezza….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. mistero - 1 anno fa

    Dopo le partite con Carpi (rigore inesistente per fallo inesistente su Mancosu), Verona (Toni che sviene in area) e tante altre, anche oggi rigore inesistente contro il Palermo su un presunto fallo su Higuain che invece trascina Andelkovic. Grazie tante banda bassotti arbitri italiani!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Ciccio - 1 anno fa

    Rocchi 1 Palermo 0 VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA bravo PALERMO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Fabrizio - 1 anno fa

    Il Napoli ha dominato ma il rigore non c’era. Continuo comunque a sostenere che non possiamo giocare con 1 sola punta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. vabbe' - 1 anno fa

    l’unica cosa da ribadire è che se il Palermo ha Andelkovic,Djurjevic,Chochev e roba varia, la colpa non è di Iachini,Ballardini ,Schelotto o chiunque sia l’allenatore ;il colpevole di questa squadra ridicola è uno ed uno solo : Maurizio Zamparini …i tifosi dovrebbero prendersela solo con lui e lasciare stare i giocatori ,che fanno quello che possono (poco)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Vincenzo Turrisi - 1 anno fa

    La mediocrità di tutti è indiscutibile oggi..ma proprio criticare andelkovic mi sembra irreale..hiliemark chocev jajalo tutta gente con non.dovrebbe vedere manco la c1

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Tino Davide Astorino - 1 anno fa

    Senza parole!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Michele Cavaleri - 1 anno fa

    il rigore c´é ….. Andelkovic affossa il suo avversario ….. il problema é che gente come Andelkovic e Struna non dovrebbero giocare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. mistero - 1 anno fa

    Rocchi internazionale dei miei co***ni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Stefano Salerno - 1 anno fa

    Ma che dobbiamo commentare la pietà di questa squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Sciortino - 1 anno fa

      Piantala che se non era per il rigore inventato finiva 0-0 e gli doveva andare bene. Nel secondo tempo FINALMENTE ho visto il Palermo giocare a calcio, e sta cosa mi ha dato parecchie speranze

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Stefano Salerno - 1 anno fa

      Senti Marco ma che partita hai visto scusa a prescindere dal rigore poi mi dici che occasioni oltre a quella di Vasquez abbiamo avuto

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy