Napoli, Maradona: “Sarri? Mi ha dato una grande lezione di umiltà. Ferlaino? Tolse il sorriso al Napoli, ecco perchè…”

Napoli, Maradona: “Sarri? Mi ha dato una grande lezione di umiltà. Ferlaino? Tolse il sorriso al Napoli, ecco perchè…”

Le parole dell’ex centrocampista del Napoli, Diego Armando Maradona, sulle condizioni in cui versa l’ex centro sportivo Paradiso di Soccavo

di Mediagol93

Era stato il campo di allenamento del Napoli di Diego Armando Maradona nel periodo in cui gli azzurri vinsero due storici scudetti, ma quel luogo fu anche testimone del fallimento dello stesso club partenopeo che sarebbe avvenuto di li a poco.

Ricordi agrodolci per le vecchie bandiere della squadra azzurra, fra cui proprio l’argentino Maradona, che attraverso il suo account ufficiale Instagram, è tornato a parlare dell’ex centro sportivo Paradiso di Soccavo: “Vorrei spiegare per bene la questione del centro sportivo del Napoli, a Soccavo. L’Inter e il Milan avevano campi in erba sintetica per allenarsi con la pioggia e la neve, mentre noi usavamo sempre lo stesso campo, che era praticamente di cemento. Chiedemmo alla Puma gli scarpini più imbottiti che avevano, per non romperci i tendini di Achille. Eppure, quando chiesi a Ferlaino di costruire una palestra coperta, mi rispose di no, che costava troppo. La palestra del Milan aveva una piscina riscaldata. Noi invece avevamo una vasca idromassaggio che funzionava a intermittenza. Perciò, quando vedete Ferlaino, non lasciatelo tranquillo, perché tolse il sorriso al Napoli. A quell’epoca una palestra si sarebbe potuta fare quasi gratis, in cambio di pubblicità. Per questo mi arrabbio quando il Napoli perde, perché potrebbe fare ancora di più. Sono certo che un giorno mi siederò a parlare con De Laurentiis. E ne approfitto per salutare Maurizio Sarri, un Signore che mi diede una lezione di umiltà quando ebbi da ridire su di lui e sul suo operato: la famiglia Maradona gliene sarà per sempre grata”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy