serie a

Morte Carlo Azeglio Ciampi: un minuto di silenzio sui campi di Serie A

Morte Carlo Azeglio Ciampi: un minuto di silenzio sui campi di Serie A

L'ex presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, si spegne all'età di 95 anni. Il Coni: "Un minuto di silenzio da osservare prima di ogni evento sportivo che si terrà nel fine settimana".

Mediagol40

Un minuto di silenzio da osservare prima di ogni evento sportivo che si terrà nel fine settimana, in memoria dell'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, scomparso oggi a Roma all'età di 95 anni.

È l'invito rivolto dal numero 1 del Coni Giovanni Malagò alle Federazioni nazionali, alle Discipline associate e agli Enti di promozione sportiva. "Il Coni piange la scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi: a Ciampi sono legati molti episodi importanti della storia dello sport italiano. Fu proprio l'allora Presidente della Repubblica, il 10 febbraio 2006, a dichiarare aperta la XX edizione dei Giochi di Torino 2006 e presenziò all'inaugurazione di Atene 2004. E' stato un Presidente della Repubblica amato dagli italiani, ci ha fatto riscoprire il valore dell'inno nazionale e lo sport gli deve essere grato per la partecipazione e l'impegno che ha dimostrato nei nostri confronti - l'omaggio di Malagò all'ANSA -. Il mondo dello sport non lo dimenticherà mai".

Aggiornamento delle 13.32:

Un minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Carlo Azeglio Ciampi

Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente federale Carlo Tavecchio ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare calcistiche in programma da oggi e fino alla prossima giornata dei campionati in memoria del Presidente Emerito della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi, scomparso questa mattina a Roma all’età di 95 anni.