Minotti: “Barella? Se le voci di mercato sono vere, il Cagliari deve stare attento”. Sugli obiettivi del Parma…

Minotti: “Barella? Se le voci di mercato sono vere, il Cagliari deve stare attento”. Sugli obiettivi del Parma…

Le dichiarazioni dell’ex difensore, Lorenzo Minotti

Parola a Lorenzo Minotti.

L’ex difensore, tra le altre di Torino e Parma, e oggi opinionista, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, a margine di un evento Panini, ha analizzato l’attuale campionato di Serie A, soffermandosi principalmente sulle prestazioni del giovane centrocampista del Cagliari, Nicolò Barella, e sulla stagione dei ducali di Roberto D’Aversa.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

– BARELLA: “Quest’anno ha raggiunto quella maturità che tutti si auguravano e non era scontato. Ha potenzialità, ha fatto un salto di qualità a livello di maturità. Si è preso delle responsabilità e ora riesce a gestire emotivamente la partita, si fa ammonire di meno. Se le voci di mercato sono vere, il Cagliari deve stare attento a non privarsi di un giocatore centrale e fondamentale. Rischio di un Verratti-bis? La Premier League è un campionato competitivo. Adesso le squadre italiane non sono pronte per spendere una cifra simile, e chi ne ha possibilità ha l’organico al completo. Se andrà al Chelsea farà fatica a trovare una maglia da titolare e a farsi trovare pronto per la Nazionale“.

– PARMA: “C’è stata una grande voglia di riscatto per quello che era successo. Tutte le componenti hanno voluto questa rinascita, sembra di rivivere il mio Parma degli anni ’90, quando affacciammo in massima serie e dovevamo essere delle semplici comparse, ma fummo protagonisti per tanti anni. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria, ma la squadra si è presentata con personalità, nessuno se lo aspettava. Complimenti ai giocatori, all’allenatore e ai dirigenti, ora bisognerà consolidare questa situazione e poi sognare qualcosa in più”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy