Milan, Tite elogia Paquetà: “Ha lo stesso pensiero calcistico di Coutinho e Neymar”. E sul suo ruolo…

Milan, Tite elogia Paquetà: “Ha lo stesso pensiero calcistico di Coutinho e Neymar”. E sul suo ruolo…

Le parole del ct del Brasile, Tite, relative al prossimo acquisto del Milan Lucas Paquetà

Manca sempre meno all’approdo di Lucas Paquetà in rossonero.

Il centrocampista attualmente in forza al Flamengo, infatti, a partire da gennaio diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Milan.

A pochi mesi dall’inizio della sua nuova avventura in Italia, il ct del Brasile Tite, ha parlato del sempre più imminente trasferimento nel noto capoluogo lombardo del talento sudamericano: “Lui pensa con la stessa testa calcistica di Coutinho e Neymar. Non hanno mai giocato insieme, ma in campo si trovavano anche senza guardarsi”.

Infine, l’ex tecnico del Corinthians, ha sottolineato la duttilità del classe 97:  “La mia è una analisi qualitativa, che va al di là delle statistiche registrate in quella partita. Quando un giocatore di spalle intuisce il movimento del compagno e fa qualcosa di conseguenza, è già molto avanti. Secondo me il suo ruolo è quello di centrocampista offensivo oppure di attaccante in un tridente. Può giocare anche alle spalle di una punta in un 4-2-3-1. Non dimentichiamo che è molto forte di testa ed è bravissimo nei tempi di inserimento nell’area avversaria, anche sulle palle alte”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy