Milan, Gattuso elogia Paquetà: “Mi ha sorpreso in positivo. Abbiamo fatto un grandissimo acquisto, le sue caratteristiche…”

Milan, Gattuso elogia Paquetà: “Mi ha sorpreso in positivo. Abbiamo fatto un grandissimo acquisto, le sue caratteristiche…”

Le dichiarazioni del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, relative al nuovo acquisto Lucas Paquetà

Lucas Paquetà è, ufficialmente, un nuovo giocatore del Milan.

Il suo arrivo ha catalizzato l’attenzione di tutto l’ambiente rossonero. Il nuovo acquisto del club meneghino, l’unico – fino ad ora – della sessione corrente di mercato, sarebbe stato presentato proprio pochi giorni fa alla stampa.

Nessun periodo di ambientamento per il centrocampista ex Flamengo che avrebbe già conquistato la fiducia di mister Gattuso, desideroso di farlo debuttare in maglia rossonera in occasione della sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria – in programma oggi pomeriggio alle 18:00.

Proprio il tecnico dei meneghini, ai microfoni di “Milan TV”, si è soffermato a parlare del giovane classe ’97.

“È un giocatore sveglio, è un giocatore con caratteristiche ben precise. Sembra un giocatore europeo e non brasiliano, fa le giocate da brasiliano ma sa tenere bene il campo, abbina qualità a forza fisica, recepisce subito, ha la calamita, il cervello gli funziona bene anche a livello tattico. Questo è qualcosa di importante. Sono sorpreso: è un giocatore di 21 anni che è arrivato al Milan dimostrando di possedere già professionalità e carisma. Vuole sempre la palla, si fa sempre vedere, si propone, rincorre gli avversari. Abbiamo fatto un grandissimo acquisto”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy