Milan, Gattuso: “Bravi tecnicamente ma ci manca una cosa. Stimo molto Ballardini”

Milan, Gattuso: “Bravi tecnicamente ma ci manca una cosa. Stimo molto Ballardini”

Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Sky, fa il punto della situazione sul momento della squadra rossonera.

Sesta vittoria in sette partite per il Milan di Gennaro Gattuso che sembra aver ritrovato l’equilibrio smarrito nella prima parte della stagione e dimenticato la sconfitta in Europa League: “C’era molto scetticismo dopo la prestazione contro l’Arsenal che ritengo negativa soprattutto nel primo tempo. Dovevamo dare delle risposte e questa sera le abbiamo date”- afferma il tecnico calabrese ai microfoni di Sky.

LA PARTITA – “Non è la prima volta che utilizzo il 4-4-2, anche in Europa League avevo adottato questo modulo, la squadra sta bene non c’è  problema fisico, abbiamo giocato per 95 minuti con grande intensità e non credo si possa parlare di cedimento atletico. Siamo stati bravi tecnicamente e si può ancora migliorare, creiamo molte occasioni da gol ma  ci manca la cattiveria per “spaccare” la partita. E poi dobbiamo confrontarci con gli errori fatti per migliorarci e sbagliare il meno possibile“.

IL GENOA – “Ci hanno messo in difficoltà tanto che  ad un certo punto non pensavo si potesse vincere. Ballardini ha messo in campo una squadra competitiva e ordinata, ha chiuso gli spazi ed ha saputo attaccarci mettendoci a disagio  più volte. È un bravo allenatore, lo stimo molto e penso che farà bene anche in futuro“.

 Andrè Silva: Si è sbloccato in un momento fondamentale per noi. E’ un bravo ragazzo, non posso parlare male di una persona che si allena tantissimo ogni giorno.Bisogna dirgli basta per fermarlo. Fa parte di una nazionale, quella portoghese, che sicuramente ha molto da dire in ottica Mondiali come organico e ambizioni; e ricordiamoci che è stato anche pagato molto quindi c’è il massimo rispetto per lui e per il suo lavoro, non è facile farsi spazio con altri due attaccanti che scalpitano per giocare e lui ha mostrato personalità. È il suo momento”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy