serie a

Juventus-Napoli, parla Rizzoli: “Stiamo lavorando con attenzione, ci saranno due grandi arbitri”

Juventus-Napoli, parla Rizzoli: “Stiamo lavorando con attenzione, ci saranno due grandi arbitri”

Nicola Rizzoli prepara la squadra arbitrale a cui affidare la partita dell'Allianz Stadium: "Un arbitro esperto sarà in campo e l'altro al Var"

Mediagol40

La Serie A si prepara al big match tra Juventus e Napoli, in programma sabato 29 settembre.

La gara, che si giocherà allo "Juventus Stadium" alle ore 18:00, è valida per la settima giornata del campionato di massima serie ma profuma già di scudetto.

Da una parte, infatti, c'è la corazzata bianconera, che con l'arrivo di CR7 ha fatto un ulteriore balzo in avanti sul piano della qualità, dall'altra gli azzurri di Carlo Ancelotti, che hanno più volte dimostrato di essere in grado di ostacolare la Vecchia Signora.

Alla super sfida si sta preparando anche il designatore Nicola Rizzoli, che intervenuto a 'La Domenica Sportiva', ha svelato di essere a lavoro per studiare la squadra arbitrale a cui affidare la partita dell'Allianz Stadium: "Stiamo lavorando in vista di Juventus-Napoli, posso dire che ci saranno sicuramente due arbitri esperti, uno in campo e un altro al Var". 

"Il protocollo non è mai cambiato - ha aggiunto -, non è vero che se ne fa un uso minore. È stato soltanto aggiunto il termine ‘ovvius’, in certi episodi in cui è tutto chiaro non serve rivedere nulla. Rispetto allo scorso anno ci sono gli stessi controlli ed anzi più errori corretti. L’arbitro prova sempre a fare del proprio meglio, il Var è un salvagente, serve a fare giustizia - ha concluso Rizzoli -".