serie a

Inter-Palermo 2-1: il commento al primo tempo

Inter-Palermo 2-1: il commento al primo tempo

Il commento ai primi 45 minuti del match di San Siro tra i rosanero e la squadra di Mancini.

Mediagol3

Il gol di Vazquez allo scadere tiene ancora in partita un Palermo assente per buona parte della gara. Male un po' in tutti i reparti, i rosanero hanno il merito di essere rimasti con la testa sintonizzati sul match fino all'ultimo secondo.

Poche sorprese nelle formazioni schierate dai due tecnici. I rosanero hanno rinunciato a Morganella per Pezzella, mentre Mancini ha lasciato fuori Melo per Kondogbia, reduce dalla discreta prova offerta in Coppa Italia e ha dovuto fare a meno di Handanovic.

Le velleità del Palermo sono durate solo 11 minuti. Il tempo necessario all'Inter per trovare la prima conclusione pulita verso la porta di Sorrentino. E' stato bravo Ljajic a guadagnarsi la posizione al limite dell'area e insaccare in diagonale, anche se Maresca e Andelkovic, oltre allo stesso Sorrentino, potevano fare certamente di più. La reazione dei rosanero praticamente non c'è stata, tanto che al 26' l'Inter ha trovato il raddoppio con Icardi, efficace ad anticipare la flebile marcatura palermitana e insaccare al volo il cross di Palacio.

Nei primi 45 minuti il Palermo non ha praticamente mai impensierito Carrizo, se non al 36' con una bella combinazione Hiljemark-Vazquez che ha portato l'argentino al tiro dal limite. Per il resto tanta Inter e pochissimo Palermo. I nerazzurri sono andati a più riprese vicini al 3-0 e solo l'imprecisione di Ljajic prima e la bravura di Sorrentino poi hanno impedito alla squadra milanese di chiudere definitivamente la pratica. Solo a tempo praticamente scaduto è arrivato il lampo che ha riportato in gara i rosanero con Vazquez.

Questo Palermo non è attento in difesa, lascia troppo spazio tra la retroguardia e il centrocampo e non ha sostanzialmente gioco offensivo. Se alla vigilia serviva un'impresa, dopo i primi 45 minuti la sensazione è che ai rosanero servirà quasi un miracolo. La speranza è che il gol segnato all'ultimo istante cambi la psicologia della gara.

tutte le notizie di