FOTO, maglie ispirate alle città: come sarebbero le “City Edition” della Serie A

FOTO, maglie ispirate alle città: come sarebbero le “City Edition” della Serie A

In queste settimane l’NBA presenta la quarta edizione delle divise “City Edition”. Ecco quale potrebbe essere il risultato applicato al massimo campionato di calcio del nostro paese.

ATALANTA

Nike ha realizzato negli Stati Uniti una linea di maglie NBA chiamata City Edition che richiama elementi tipici o storici delle città e delle squadre della più importante lega di pallacanestro. Così a New York hanno dedicato la divisa ai loro amatissimi pompieri, mentre i Nets di Brooklyn hanno stampato sul nero della loro maglia i caratteristici cavi di sostegno dell’omonimo ponte.

Seguendo questo esempio il grafico Luigi Leonardo Cascella ha immaginato una serie di maglie di fantasia per le 20 squadre della Serie A di calcio.

La galleria che vi proponiamo contiene interessanti intrecci tra storia, arte e tradizione calcistica, con omaggi al Grande Torino, al Duomo di Milano e ad altri elementi fortemente identitari delle calde piazze del nostro calcio. Ecco come potrebbe essere la “City Edition” delle maglie della Serie A.

Atalanta – La maglia commemorativa è dedicata alle Mura Venete della città di Bergamo, patrimonio dell’UNESCO dal 2017 e meta di molti turisti che fanno capolino presso la città bergamasca.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. rossiterredicuccagn_984 - 8 mesi fa

    Sono molto più belle queste maglie della maggior parte di quelle utilizzate realmente dalle squadre si serie a…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol