FIGC, Abodi sfida Tavecchio: “Mi candido ufficialmente alla presidenza”

FIGC, Abodi sfida Tavecchio: “Mi candido ufficialmente alla presidenza”

Il presidente della Lega di Serie B ufficializza la sua candidatura al vertice della Federcalcio: “Voglio contribuire alla costruzione di una FIGC più Olimpica”.

Commenta per primo!

E’ ufficiale: Andrea Abodi sfiderà Carlo Tavecchio alle prossime elezioni federali per la presidenza della FIGC, in programma il prossimo 6 marzo 2017.

“Mi candido ufficialmente”, ha dichiarato oggi pomeriggio lo stesso Abodi dopo un incontro a Milano della Lega. Dal 2010, infatti, Abodi è presidente della Lega di Serie B“Voglio contribuire alla costruzione di una FIGC più Olimpica negli obiettivi, negli ideali, nella voglia di competere, migliorare e vincere – ha dichiarato successivamente Abodi in una telefonata all’Ansa -. Voglio che la mia sia una candidatura di sistema, non c’è fretta di raccogliere le firme nella Lega di B, che e’ la mia componente. E’ giusto ed opportuno che mi candidi la Lega Pro: tenendo presente che per me in un quadro come quello del calcio italiano il primo riferimento è la Lega di serie A. E il principio al quale mi ispiro è il rispetto tra le componenti, nella complementarietà dei ruoli e della missione sportiva”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy