Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fabio Caressa: “Campionato fuori media, la colpa è di Palermo e Pescara. Ho dovuto ‘buttare’ l’algoritmo”

Fabio Caressa: “Campionato fuori media, la colpa è di Palermo e Pescara. Ho dovuto ‘buttare’ l’algoritmo”

Il punto di vista del telecronista di Sky Sport, Fabio Caressa.

Mediagol40

Intervenuto nel corso dell'edizione pomeridiana del telegiornale di Sky Sport 24, il noto telecronista dell'emittente satellitare, Fabio Caressa, ha detto la sua sui record raggiunti quest'anno dal Napoli di Maurizio Sarri e dalla Roma di Luciano Spalletti.

A parer di Caressa, alcuni numeri fatti registrare nel campionato 2016-17 di Serie A conterebbero fino a un certo punto, dato il trend pessimo di alcune squadre come il Palermo (dei cinque allenatori, da Ballardini a Bortoluzzi, passando per De Zerbi, Corini e Diego Lopez) e il Pescara (prima di Massimo Oddo, oggi di Zdenek Zeman).

"I record di Napoli e Roma? I numeri di questa stagione non contano, perché tutti, o un po' tutti, hanno fatto i record - ha premesso Fabio Caressa -. Perché sono andate talmente piano alcune squadre che non si può dare tutto questo valore a questi record. Prendete l'Atalanta, ad esempio, che ha fatto il record di punti e potrebbe fare il record di posizionamento; oppure la Roma che ha fatto il record di punti, di vittorie fuori casa... Insomma, io stavo seguendo delle statistiche, il famoso algoritmo, e poi a un certo punto ho dovuto buttare tutto - ha aggiunto il telecronista romano -. Non si potevano più seguire: perché questo campionato è completamente fuori media rispetto agli altri. E la colpa di questo è fondamentalmente di Pescara e Palermo... e anche del Crotone nella prima parte della stagione, oltre che dell'Empoli che non fa un punto da 100 partite, per dire. E' un campionato che è andato così: ci sono squadre che hanno fatto talmente pochi punti, che le altre squadre se li sono accaparrati facendo i record di cui parlavamo prima".