serie a

Sassuolo, Iachini: “Stiamo dando continuità ai risultati. Berardi? L’ho visto sereno”

Sassuolo, Iachini: “Stiamo dando continuità ai risultati. Berardi? L’ho visto sereno”

Le dichiarazioni dell'ex allenatore del Palermo, Beppe Iachini, alla vigilia della sfida tra Sassuolo e Verona

Mediagol93

"Ci aspetta un'altra partita importante in questo finale di campionato"

Queste le parole del tecnico del SassuoloBeppe Iachini che, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Verona, ha fatto il punto della situazione sulla condizione della sua squadra: "Stiamo dando continuità ai risultati. Dovrò fare delle valutazioni perchè siamo corti dietro e col Benevento abbiamo fatto una partita dispendiosa anche dal punto di vista fisico, abbiamo avuto un giorno di recupero in meno rispetto allo scorso turno infrasettimanale, per cui tra oggi e domani verificherò le condizioni di alcuni ragazzi, fra cui Consigli. Berardi invece l'ho visto tranquillo, ha preso due botte con Chievo e Milan e sta lavorando, è sereno, sa che deve dare il suo contributo e so che lo farà nel finale di campionato".

Durante il corso della conferenza stampa Iachini, ha analizzato anche il match contro il Benevento: "Noi non ci aspettiamo mai nulla, se non di giocarsi le partite con tutti, in casa e fuori casa, come abbiamo fatto sempre. Col Benevento la prestazione è stata vista in modo negativo, ma dall'altra parte c'era una squadra che ha fatto tre gol al Verona, che ha preso giocatori con esperienza internazionale. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo coi ragazzi che abbiamo a disposizione, potevamo fare qualche gol in più a avere qualche disattenzione in meno dietro, ma va detto che in difesa ora ci sono ragazzi giovani. Comunque lo spirito mi è piaciuto, abbiamo ribaltato il risultato e ci abbiamo creduto fino in fondo".

Infine, Iachini ha tracciato un bilancio dal suo arrivo a fine Novembre 2017 ad oggi: "Anche quando sono arrivato la situazione era difficile, ho detto ai ragazzi di guardare noi e non gli altri, la squadra ha acquisito carattere, siamo cresciuti e dobbiamo continuare a lavorare. Il bilancio del mio percorso è positivo, ho visto la squadra crescere, reagisce bene, ha cuore, mentalità adeguata. Allo stesso tempo mi mancano dei punti, tra pali, rigori sbagliati e occasioni non concretizzate ne abbiamo lasciati sul campo".