PALERMO-SASSUOLO 1-0: COMMENTO PRIMO TEMPO

PALERMO-SASSUOLO 1-0: COMMENTO PRIMO TEMPO

Il Palermo chiude in vantaggio il primo tempo di uno dei test più significativi di questo inizio di stagione. Al cospetto del Sassuolo, avanti di un punto in classifica, Iachini si presenta.

Commenta per primo!

Il Palermo chiude in vantaggio il primo tempo di uno dei test più significativi di questo inizio di stagione. Al cospetto del Sassuolo, avanti di un punto in classifica, Iachini si presenta con Vazquez e Dybala davanti, ma deve rinunciare a Barreto, che non va nemmeno in panchina. Dall’altra parte pesanti le assenze di Vrsaljko e Peluso, oltre che del talentuoso Berardi.

SHOCK RIGONI – Nemmeno il tempo per l’arbitro Fabio Maresca di fischiare il calcio d’inizio che Rigoni porta in vantaggio i rosa. Su azione d’angolo l’ex capitano del Chievo ha anticipato tutti per l’1-0 che ha lasciato di sasso i neroverdi. Zaza e compagni non sembrano avere la forza di reagire, così il Palermo continua a spingere, soprattutto sulla corsia di sinistra, con Dybala e Lazaar che insistono approfittando delle voragini lasciate da Gazzola.

RISCOSSA NEROVERDE – Al quarto d’ora Floro Flores impegna Sorrentino dalla distanza. Il portiere del Palermo respinge coi pugni, neutralizzando la conclusione dell’ex-Udinese. E’ il segnale che ridesta la squadra del patron Squinzi. Nella seconda parte del primo tempo il Sassuolo attacca di più, col Palermo che attende l’occasione giusta in contropiede. Al 37′ Longhi manca di pochi centimetri il pallone del pari, servito in area sugli sviluppi di una palla inattiva.

Il vantaggio per quanto visto in campo è meritato e prezioso. Non sarà semplice difenderlo, viste le potenzialità offensive del Sassuolo, che per altro ha in panchina alternative importanti come Pavoletti e Floccari. Nella ripresa servirà tutta l’attenzione possibile dei rosanero, sopratutto sugli esterni. Iachini potrebbe inserire il grintoso Bolzoni per irrobustire la mediana.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy