serie a

Sampdoria, Osti: “Parleremo con la Juventus per Audero. Il progetto di Ferrero…”

Sampdoria, Osti: “Parleremo con la Juventus per Audero. Il progetto di Ferrero…”

Il ds dei blucerchiati ha chiarito i movimenti di mercato del club

Mediagol52

Prosegue il progetto di crescita della Sampdoria.

Da quando Massimo Ferrero ha preso in mano il club blucerchiato, ha fin da subito iniziato a lavorare per farlo tornare ai fasti di un tempo, riuscendo a costruire anno dopo anno una squadra competitiva e investendo sulla costruzione di nuove infrastrutture. A parlare dei piani futuri della società ligure è intervenuto il ds Carlo Osti, che è intervenuto così ai microfoni di Sky Sport: "Il progetto di Ferrero è partito tra lo scetticismo anche sul nuovo centro sportivo che sta nascendo. Ci ha creduto, ha combattuto ed è arrivato a un risultato incredibile: avremo un nuovo centro bello, importante".

Tra le varie operazioni possibili, nel corso della prossima sessione di calciomercato si cercherà sicuramente di trattenere il portiere Emil Audero, in prestito dalla Juventus, che in questa stagione sta mettendo in mostra tutta la sua qualità tra i pali: "Audero? Sta facendo un ottimo campionato, è alla prima stagione in Serie A. E’ una stagione impegnativa per lui, sta facendo bene. Ci siederemo a un tavolo con la Juventus per parlare del suo futuro".

Tra le file della Sampdoria sono passati calciatori che si sono affermati in grandi club, come ad esempio Alessio Romagnoli e Milan Škriniar, che rispettivamente indossano la maglia del Milan e dell'Inter: "Skriniar e Romagnoli? Sono due difensori fortissimi, con caratteristiche diverse. Alessio è cresciuto nella Roma, è nato nel calcio italiano. Milan si è adattato in modo eccezionale, dopo sei mesi parlava in modo eccezionale italiano e conosceva gli schemi di Giampaolo. Non è facile, per farlo serve un’attenzione superiore alla media e solo uno intelligente come lui può farlo. Destro e mancino, li vedrei anche bene insieme…".

tutte le notizie di