Sampdoria, Montella: “Empoli, sempre un’emozione incontrarti”

Sampdoria, Montella: “Empoli, sempre un’emozione incontrarti”

Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato: domani i genovesi affronteranno i toscani.

Commenta per primo!

A caccia della terza vittoria consecutiva, filotto sconosciuto in stagione dalla Sampdoria di Vincenzo Montella che, reduce dai successi contro Frosinone e Verona, farà visita domani al Carlo Castellani di Empoli per affrontare i toscani di Marco Giampaolo, nell’anticipo della 29esima giornata (qui le probabili formazioni). “Dobbiamo continuare ad avere l’atteggiamento giusto per continuare a vincere dopo le ultime due partite che ci hanno aiutato a risalire la china”, ha detto il tecnico dei blucerchiati alla vigilia della sfida contro il suo passato. “E’ un’emozione particolare. Incontrarli in Serie A è sempre piacevole, ma non c’è spazio per questo quando inizierà la partita“.

Solidità – “La classifica ancora non è piacevole per quelle che sono le nostre ambizioni. Ci servono ancora molti punti perché non siamo ancora tranquilli“, ha aggiunto Montella. “Abbiamo fatto bene anche nelle difficoltà. La difesa non subisce gol? Anche se non ne abbiamo subito, qualche pericolo ce lo hanno sempre creato e Viviano è sempre impegnato. La squadra però nel suo insieme ha dimostrato di essere più solida”.

SERIE A, IL CALENDARIO E LE PROSSIME SFIDE SALVEZZA

I recuperi – “Col suo rientro avremo l’imbarazzo della scelta in attacco, ma è un problema piacevole. Le qualità della squadra aumentano quando ci sono queste competizioni – ha aggiunto -. Ivan è recuperato, Sala non è pronto ma la prossima settimana rientrerà in gruppo”.

Come fermare Saponara –Ogni partita pensiamo a come contrastare i punti di forza dell’avversario. L’Empoli ha una struttura collaudata, ma anche tanta qualità. Ultimamente hanno, penso, pagato un po’ l’assenza di Tonelli. Questo dimostra quanto è importante avere continuità negli interpreti”, ha concluso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy