Sampdoria, Giampaolo: “La Nazionale sarebbe un orgoglio, ma sono l’ultimo vagone del treno. Schick in difficoltà? Ecco cosa penso…”

Sampdoria, Giampaolo: “La Nazionale sarebbe un orgoglio, ma sono l’ultimo vagone del treno. Schick in difficoltà? Ecco cosa penso…”

Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato rilasciate ad una trasmissione radiofonica in cui parla di un suo possibile ruolo come ct dell’Italia

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport affrontando svariati temi.

Sono tanti i nomi che circolano per il posto di commissario tecnico della Nazionale, e quello di Giampaolo è uno tra questi: “Il casting è ben fornito. C’è l’imbarazzo della scelta e io sono sull’ultimo vagone del treno – ammette il tecnico blucerchiato – Sono tanti gli allenatori accreditati alla panchina e ben più funzionali rispetto a me. La Nazionale, se vissuta con il sentimento patriottico, è un orgoglio per tutti”. Poi passa a parlare di Samp, e degli obiettivi stagionali: “Io penso che i primi posti in classifica sono già assegnati, bisogna solo stabilire l’ordine. Se quelle davanti a noi dovessero sbagliare qualcosa, noi dobbiamo essere pronti per inserirci”.

Le prestazioni in campo di Fabio Quagliarella sono una delle tante sorprese di questa Sampdoria, a tal proposito ecco cosa pensa Giampaolo riguardo l’attaccante: “Ha tantissima esperienza frutto del fatto che ha giocato in club prestigiosi. Ha messo le sue conoscenze e la sua qualità al servizio della squadra, oltre alle sue capacità fisiche e all’entusiasmo di un ragazzino”. Infine si esprime anche su Patrik Schick, il quale sta trovando molte difficoltà in giallorosso: “E’ un giocatore di grande talento, nel giro di qualche anno si affermerà e farà parlare di sé. Alla Roma se gioca da ala patisce un po’, non ha le caratteristiche di Under o Salah: quando giocherà in una zona di campo più consona, con continuità, vedremo i suoi colpi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol