sampdoria

Sampdoria, Ferrero: “È stato un campionato bugiardo. Con Montella costruirò squadra forte, Mantovani…”

Sampdoria, Ferrero: “È stato un campionato bugiardo. Con Montella costruirò squadra forte, Mantovani…”

Le parole del presidente dei blucerchiati in occasione del venticinquesimo dello storico scudetto della Samp.

Mediagol40

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è intervenuto questo pomeriggio in occasione dell'evento organizzato al "Mugnaini" di Bogliasco per il venticinquesimo anniversario dello storico scudetto vinto dai blucerchiati nella stagione '90/'91.

"Con Montella non ho mai litigato. C'è stato un campionato bugiardo, coi calciatori che avevamo non ce la meritavamo, ma il calcio non è una scienza esatta. Quest'anno ci rafforzeremo - ha spiegato -. Montella è arrivato in corsa e pensavamo tutti di raggiungere la parte sinistra della classifica come avevamo dichiarato, ma proveremo ad arrivare ancora un po' più in là l'anno prossimo. I problemi si risolvono con la continuità, con la forza e facendo tesoro degli errori che tutti abbiamo commesso, io in primis e me ne prendo la responsabilità. A gennaio abbiamo dato a Montella quello che potevamo dare sempre in accordo con lui, adesso chiaramente abbiamo visto le lacune che può avere la Samp. Per fare un esempio, guardate Di Francesco, è bravo ma allena da tre anni la stessa squadra. Se Montella se ne fosse andato, avremmo dovuto ricominciare tutto da capo".

Ancora su Montella -"E’ lui che deve accontentare noi e i tifosi, noi lo accontentiamo sempre, l’abbiamo accontentato in tutto. Io quando investo dei soldi, non l’investo perché mi piace quel giocatore o quell’altro. Mi consulto sempre con l’allenatore, l’ho fatto sia con Mihajlovic che con Zenga, e ancora di più con Montella".

Una grande Samp -"Adesso ci si rincontrerà per fare la Sampdoria del prossimo anno, anche se quella di quest’anno non meritava la classifica finale. Vedremo dove ci sarà bisogno di rinforzare e lo faremo. Osti, Romei e Pecini parleranno con Montella e se ci sarà da investire sarò molto felice di farlo. Voglio una Sampdoria vincente come il suo presidente".

Mantovani - Ultima chiosa sugli screzi con Enrico Mantovani. "Con lui tutto chiarito? Ma non ci ho mai litigato. Così come con Montella. Nemmeno con lui ho litigato, si enfatizza sempre tutto - sottolinea -. Senza dubbio nascerà una Sampdoria migliore di quella di quest’anno", tiene a ribadire.