serie a

Genoa-Sampdoria, Giampaolo: “Dobbiamo ritrovare i tre punti. Schick? Alla Roma…”

Genoa-Sampdoria, Giampaolo: “Dobbiamo ritrovare i tre punti. Schick? Alla Roma…”

Il tecnico dei blucerchiati ha parlato al termine del match contro i rossoblù

Mediagol52

Soltanto un pareggio per la Samdoria.

Nel posticipo serale della tredicesima giornata di Serie Ablucerchiati hanno affrontato il Genoa in quello che è stato la centodiciassettesima edizione del Derby della Lanterna: i liguri erano riusciti a trovare il vantaggio grazie al gol di Fabio Quagliarella, ma i rossoblù hanno subito reagito riportando il risultato in parità con un calcio di rigore trasformato da Krzysztof Piątek, che ha così raggiunto quota dieci gol in campionato.

Al termine del match il tecnico Marco Giampaolo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, elogiando la prestazione dei suoi uomini: "Questa è stata una partita diversa dalla altre, le sensazioni sono diverse. La valutazione della gara va fatta tenendo conto di queste cose. Siamo partiti bene e con grande personalità, poi sull’1-1 abbiamo perso un po’ di convinzione e la partita si è un po' 'sporcata'. Abbiamo tenuto bene il campo e siamo rimasti sempre in partita. Qualche errore l’abbiamo commesso ma la squadra non mi è dispiaciuta. Se manca la serenità? Queste sono le partite più difficili. I risultati e le partite vinte ti danno convinzione, dobbiamo ritrovare i tre punti. Io sono fiducioso. Noi sappiamo fare partite di qualità, il derby è però particolare. Quando vieni da tre sconfitte è ancora più complicato, non puoi permetterti di sbagliare. Abbiamo lottato per l’intera partita. Quagliarella? Sapevo che avrebbe fatto una grande partita. Praet e Jankto? Avevamo tante assenze a centrocampo, ci mancavano Barreto e Linetty. Mi sono piaciuti".

Infine un commento su Patrick Schick, in un momento di assoluta difficoltà con la maglia della Roma: "Per me è sempre un giocatore valido e forte. Le ambizioni in una piazza diversa possono influire. È un giocatore di qualità, qui ha fatto un gran campionato. Alla Roma gioca in maniera diversa, per me rimane un giocatore di grande qualità".