serie a

Cessione Sampdoria, Lippi tifa per Vialli: “Spero riesca a portare un gruppo solido. Ferrero? Va ringraziato”

ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - JANUARY 24:  Marcello Lippi, Head Coach of China during the AFC Asian Cup quarter final match between China and Iran at Mohammed Bin Zayed Stadium on January 24, 2019 in Abu Dhabi, United Arab Emirates.  (Photo by Koki Nagahama/Getty Images)

"Speriamo possa portare un gruppo solido perché il calcio è sempre più fatto di bilanci"

Mediagol92

Torna a parlare Marcello Lippi.

L'attuale direttore tecnico della nazionale cinese ha rilasciato una lunghissima intervista ai microfoni de Il Secolo XIX. Campione del Mondo con la Nazionale nel 2006, l'esperto allenatore, ha trattato diversi temi tra cui la possibile cessione della Sampdoria ad una cordata guidata da Gianluca Vialli: "Se riuscirà a subentrare a Ferrero? «Come faccio a saperlo? Non parlo certo di queste cose, non ne so nulla, quello che so lo leggo sui giornali. Posso dire speriamo, perché Luca Vialli è una persona di grande intelligenza, di grande capacità e quello che decide di fare lo fa sempre bene. Speriamo possa portare un gruppo solido perché il calcio è sempre più fatto di bilanci".

Lippi si è poi soffermato sull'attuale presidente blucerchiatoMassimo Ferrero: "In ogni caso i tifosi della Sampdoria devono dire un grande grazie a Ferrero perché con il suo modo di fare spiritoso e anticonformista ha portato a Genova buoni risultati e ha fatto vedere un ottimo calcio grazie a un bravissimo allenatore, perché Giampaolo è un bravissimo allenatore, c’è Quagliarella che sta scrivendo pezzi di storia del calcio - ha concluso -. Insomma, Ferrero va solo ringraziato".