Spalletti rincontra Zamparini: nel ’99-2000 una squadra tutta da ricordare. Iachini, Maniero e… un protagonista del GF Vip

Spalletti rincontra Zamparini: nel ’99-2000 una squadra tutta da ricordare. Iachini, Maniero e… un protagonista del GF Vip

Spalletti incontrerà da avversario per la 18esima volta sia il Palermo che Zamparini. Il tecnico di Certaldo e il patron friulano lavorarono al Venezia in una stagione un po’… particolare.

2 commenti

Spalletti-Zamparini

Sarà il diciottesimo confronto tra Luciano Spalletti e il Palermo, squadra che il tecnico toscano ha affrontato allenando prima l’Empoli, poi l’Ancona, quindi l’Udinese e – dal 2005 – la Roma.

Bilancio: dodici vittorie, due pareggi e tre sconfitte. L’ultimo ko risale al 13 settembre 2008, quando i rosanero di Davide Ballardini si imposero per 3-1 con doppietta di Miccoli e rete di Cavani. Spallettiincontrerà” per la diciottesima volta anche Maurizio Zamparini, patron friulano con cui ha lavorato nella stagione 1999-2000 al Venezia. Campionato sciagurato, quello, per i lagunari che cambiarono guida tecnica ben quattro volte: iniziò Spalletti, dalla nona all’undicesima giornata subentrò Giuseppe Materazzi, quindi di nuovo Spalletti fino alla ventesima giornata (cioè fino a febbraio del 2000). Fu Francesco Oddo a chiudere quell’annata: e la chiuse male, perché il Venezia retrocesse in Serie B in virtù del sedicesimo posto maturato in campionato.

Diversi i volti noti di quel Venezia di Zamparini e Spalletti. Scopriamoli insieme.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Michelangelo Muratore - 1 mese fa

    vero nel Venezia erano ora s incjbrani c era maniero poi passato da bnooi con Sonetti excc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Michelangelo Muratore - 1 mese fa

    e Bettarini e

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy