serie a

Simplicio: “Roma, ti presento Pastore. Tranquillità la sua qualità migliore. A Di Francesco dico…”

Fabio Simplicio ai tempi del Palermo

Le parole dell'ex centrocampista del Palermo: il Flaco potrebbe approdare nei prossimi giorni alla corte di Di Francesco

Mediagol7

"Credo possa dare molta qualità in più al centrocampo. Se lo schiera davanti al regista e dietro la punta può garantire maggiore tecnica alla squadra".

Parola di Fabio Simplicio. L'ex centrocampista del Palermo è stato intervistato ai microfoni di 'Calciomercato.it': oggetto di discussione, il possibile approdo di Javier Pastore in quel di Roma, alla corte di Eusebio Di Francesco. Il brasiliano, d'altra parte, ha condiviso con il fantasista argentino una stagione in Sicilia. E nella Capitale ha militato tra il 2010 ed il 2012. Il Flaco potrebbe, dunque, lasciare Parigi ed il Paris Saint-Germain già in questa sessione estiva di calciomercato, dopo sette lunghi anni. E con ogni probabilità firmerà un contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi quattro anni, percependo un ingaggio di quattro milioni di euro a stagione, due in meno di quanti ne guadagna attualmente.

"Il suo ruolo? Trequartista con liberà di girare per tutto il campo. La sua qualità migliore è la serenità. Vive tutto con estrema tranquillità in campo. Lui è molto tranquillo, lo stadio può essere vuoto o pieno, lui in campo sarà sempre lo stesso", ha concluso Simplicio.