Roma, ufficiale: chiuso il colpo Vermaelen dal Barcellona

La società giallorossa ufficializza l’arrivo del difensore ex Ajax e Arsenal.

Commenta per primo!

Thomas Vermaelen è un nuovo calciatore della AS Roma.

A darne notizia è stata la stessa società giallorossa, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

Di seguito, la nota diramata dal club capitolino.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Thomas Vermaelen. Il Club rende noto di aver sottoscritto con il Futbol Club Barcellona il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore.

Il contratto prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo.

Il 30enne ha firmato quest’oggi il contratto con i giallorossi dopo essere arrivato nella Capitale nella giornata di domenica.

“Sono molto felice di essere qui”, ha dichiarato il belga nella sua prima intervista in giallorosso.  “È un nuovo inizio per me in un paese nuovo e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”.

Cresciuto nelle giovanili del Beerschot, nel 2000 si trasferisce all’Ajax dove conclude il suo percorso di formazione. Dopo un anno in prestito all’RKC Waalwijk, nel 2005 torna nel club di Amsterdam dove conquista il posto da titolare. Nel 2009 si trasferisce all’Arsenal dove da 2009 al 2014 colleziona 110 presenze e 13 reti. Nel 2014 il passaggio al Barcellona, dove milita per due stagioni. Nazionale belga, dal 2006 ha totalizzato 58 presenze, delle quali quattro e a Euro 2016 e un gol.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy