Roma, Totti: il mondo del calcio e non solo festeggia il numero dieci giallorosso. Da Messi a Zanetti, gli auguri al capitano

Roma, Totti: il mondo del calcio e non solo festeggia il numero dieci giallorosso. Da Messi a Zanetti, gli auguri al capitano

Francesco Totti compie 40 anni. Gli auguri al numero dieci della Roma.

1 Commento

Quarant’anni e non sentirli. Oggi è il giorno del capitano giallorosso, Francesco Totti. L’ultima bandiera del calcio italiano festeggia il suo compleanno dopo aver raggiunto quota 250 gol in serie A . È il miglior marcatore di sempre del suo club e il secondo in assoluto dietro Silvio Piola.

Una storia iniziata nell’ormai lontano 28 marzo 1993 e proseguita sempre e solo con la maglia della Roma. Una storia che ha lasciato il segno e che ne ha fatto di Totti, l’emblema e il simbolo di un calcio che non c’è più. Molti coloro che hanno voluto festeggiare il capitano per eccellenza: da Messi a Zanetti, passando per Cassano e Torres. Anche le Figurine Panini hanno voluto mandare un augurio al giocatore romano:

MESSI – «Ti ho sempre ammirato. Ancora di più dal giorno in cui ti ho conosciuto…».

VERDONE – «Auguri Franceschino! Ma che so’ 40 per te? Non so’ niente, sei fatto de marmo, papà e mamma t’hanno fatto de marmo».

CASSANO – «Amico mio, auguri. Siamo arrivati ai 40, ma puoi giocare 5 anni ancora facile per quello che stai dimostrando. Sono orgoglioso e contento di aver giocato con te. Mi raccomando, continua a dar spettacolo. Sei il numero 10 più forte della storia italiana».

NANI – «Ti voglio bene per tutto quello che hai fatto nel mondo del calcio e per la grande persona che sei».

MAMMUCARI – «Io sono l’unico che sa perché tu quando segni fai così… (mimando il gesto del ciuccio, ndr)».

ZANETTI – «Campione in ogni sfida, in campo e fuori. Orgoglioso di averti avuto come avversario. È ancora un piacere vederti giocare. Auguri!».

CASTAN – «Che onore aver giocato insieme a te. Tanti auguri capitano, sei unico! Che Dio ti benedica sempre!».

ODDO – «Auguri Pupone!».

BAGLIONI – «Penso che dipenda anche da quel bagno in quelle acque miracolose del Sinai il fatto che tu abbia questa longevità atletica e calcistica straordinaria».

MALAGÒ – «Auguri Francesco, campione di generosità!».

BRAIDA – «Chi ama il calcio non può non amare un grande campione come Totti. Volevo portarlo al Milan, lo volevamo in rossonero, ma lui la scelta l’aveva già fatta, legarsi a vita alla squadra della sua vita. Per cui a questo straordinario fuoriclasse auguro di continuare a vivere i suoi momenti senza pensare a quello che poteva essere la sua carriera se avesse fatto altre scelte. Auguri Francesco».

JOVANOTTI – «27 settembre 1966-1976-1986 tre compleanni in uno #jova50 #ilcapitano #dylandog».

FERNANDO TORRES – «Per me è sempre stato un modello, spero che i giovani giocatori scelgano lui come esempio. A Roma sono fortunati. Ti auguro il meglio, capitano. Buon compleanno».

NICOLA ZINGARETTI – «Simbolo di Roma, campione in campo e fuori. Buon compleanno Capitano! #Totti40».

FIGURINE PANINI – «È forse l’ultima bandiera in Serie A e con la Roma ha frantumato ogni possibile record. Buon compleanno a Francesco Totti!».

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Michelangelo Muratore - 2 mesi fa

    Tutti tutti colleghi parenti amici auguriii esclusiva Sky c’è nella locatiin ora

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy