Roma, Totti chiama Conte per il dopo Ranieri: la strategia dell’ex capitano giallorosso

Roma, Totti chiama Conte per il dopo Ranieri: la strategia dell’ex capitano giallorosso

A Roma è caccia al nuovo allenatore giallorosso: Francesco Totti in contatto con il super corteggiato Antonio Conte

La Roma lavora per il futuro.

Con l’arrivo di Claudio Ranieri e gli addii di Eusebio Di Francesco e il direttore sportivo spagnoli Monchi il club giallorosso ha totalmente volto: l’obiettivo principale è quello di giocarsi l’accesso al quarto posto, l’ultimo utile per entrare nella prossima Champions League. Dunque, l’ex tecnico del Leicester ha soltanto otto partite a disposizione per salvare la stagione della Roma.

Trigoria, peròè già cominciato il casting del futuro tecnico, quello che dovrà guidare la rifondazione della prossima stagione: quella del nuovo allenatore sarà una scelta condivisa, tra i dirigenti ovvero, Baldissoni, Fienga, Totti e Massara, il presidente James Pallotta e il suo consulente Baldini.

Dopo aver preso in considerazione Maurizio Sarri, attualmente legato al Chelsea e Rino Gattuso, che nella Capitale è sempre stato molto stimato, la dirigenza giallorossa sembra aver messo gli occhi su Antonio Conte, corteggiato anche dall’Inter per il post Spalletti e dal Milan. 

L’ex capitano giallorosso, Francesco Totti, che si starebbe muovendo in prima persona nella caccia al nuovo allenatore della Roma, nei giorni – racconta il quotidiano Il Tempo -, avrebbe contatto l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana per sondarne la disponibilità. Decisiva potrebbe essere la prossima settimana, quando arriverà la decisione del collegio arbitrale della Premier League sul contenzioso col Chelsea, dove in ballo ci sono ben 11 milioni di euro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy