serie a

Roma, il padre di Zaniolo svela: “Nicolò era ad un passo dalla Juventus…”

Roma, il padre di Zaniolo svela: “Nicolò era ad un passo dalla Juventus…”

Igor Zaniolo, padre di Nicolò, racconta un interessante retroscena di mercato sul talentuoso centrocampista della Roma

Mediagol40

Tutti pazzi per Nicolò Zaniolo.

Tra le rivelazioni di questa stagione c'è sicuramente il giovane centrocampista della Roma e della Nazionale Under-21, talento cristallino esploso alla corte di Eusebio Di Francesco e ormai importante pedina della formazione giallorossa: il classe '99, che ha esordito a livello professionistico contro il Real Madrid in Champions League ed è stato convocato nell’Italia di Roberto Mancini, è stato vicinissimo anche alla Juventus. 

A svelare questo interessante e curioso retroscena di mercato è stato Igor Zaniolo, padre di Nicolò, intervenuto ai microfoni de Il Messaggero: "Non tutti sanno che mio figlio Nicolò è stato a un passo dalla Juve. Lo avevano seguito per tutta la stagione insieme al Colonia e al Villarreal che hanno poi presentato delle offerte, rifiutate dall'Entella. L'affare con i bianconeri era ormai in dirittura d'arrivo. All'improvviso però è arrivata l'Inter che ha sbaragliato la concorrenza offrendo 1,8 milioni che con i bonus arrivavano a 3,5".

"Farlo ripartire dall'Entella è stata una mia idea - ha continuato -. Ho pensato che riavvicinandolo a casa avrebbe ritrovato quella tranquillità che aveva perso. L'importante era ripartire. Anche perché per Nicolò è stato un momento di forte stress, non se lo aspettava. Se le devo dire la verità, ancora oggi non mi spiego il motivo. Piano piano, però, è riuscito a superare lo stress e ad arrivare fin qui. Il suo primo gol in Serie A? Una grande emozione, quando l'ho visto dopo la gara gli ho chiesto come avesse fatto, se non fosse più semplice tirare in diagonale sul secondo palo. Nicolò mi ha guardato e mi ha detto "Perché, cosa ho fatto papà'?" Le assicuro che non lo ha detto per 'tirarsela' o fare il finto modesto. È proprio la sua forza, quella sfrontatezza in campo che non lo fa sembrare un diciannovenne - ha concluso Igor Zaniolo -".