serie a

Roma, El Shaarawy: “Non si possono pareggiare certe partite, con il Real Madrid dobbiamo…”

Roma, El Shaarawy: “Non si possono pareggiare certe partite, con il Real Madrid dobbiamo…”

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, commenta il pareggio contro il Chievo e presenta la sfida di Champions League con il Real Madrid

Mediagol8

Stephan El Shaarawy vuole rialzare subito la testa.

L'attaccante ligure, tornato al gol con la maglia della Roma nella gara pareggiata in rimonta dal Chievo allo stadio Olimpico nella quarta giornata di serie A, ha commentato ai microfoni di Roma TV proprio la sfida in cui la formazione giallorossa ha dilapidato il doppio vantaggio arrivato nel proprio tempo, proprio grazie al suo gol e a quello di Bryan Cristante per il momentaneo raddoppio. Una vittoria sfumata che certamente non può essere fatta passare sotto silenzio, se non altro per i punti sprecati: "È mancato quel pizzico di determinazione nel chiudere la gara, perché quando concedi anche poco tutte le squadre lo sfruttano. Non voglio parlare di calo, abbiamo dominato per tutta la partita e cercato di chiuderla. Dobbiamo sfruttare le occasioni, perché se non lo facciamo noi prima o poi lo fanno gli avversari. Eravamo sopra di due gol in casa e non si può pareggiare, non è la prima volta che succede. Non c’è molto da dire ma tanto da lavorare, perché ci siamo già passati l’anno scorso e dobbiamo rialzare la testa e ripartire".

Anche perchè tra due giorni si gioca la prima partita stagionale in Champions League, e la Roma se la vedrà contro il Real Madrid campione in carica e a sua volta reduce da un mezzo passo falso in campionato, contro l'AthleticBilbao. Secondo El Shaarawy, la sfida contro i blancos di Julen Lopetegui sarà molto affascinante ma non impossibile da vincere per i giallorossi: "A livello mentale è una partita che si prepara da sola, si va a giocare al Bernabeu e le motivazioni arrivano da sole. Sappiamo che sarà dura, andremo lì dopo aver resettato la partita di oggi, proveremo a fare la nostra partita come abbiamo fatto l’anno scorso a Londra contro il Chelsea. Non dobbiamo pensare a quello che sarà l’ambiente ostile, l'unico nostro obiettivo è quello di fare risultato".