roma

Roma, Diego Perotti svela: “De Rossi tifa Boca. Vorrei un’altra chance a La Bombonera”

Daniele De Rossi mostra la maglia del Boca Juniors ricevuta in regalo dopo un Roma-Empoli del novembre 2015

Il trequartista della Roma rompe il silenzio e parla un po' di sé e dei compagni: "De Rossi tifoso del Boca, Paredes ha un futuro grandioso. E io voglio cambiare il ricordo che ho lasciato tra i tifosi de La Bombonera".

Mediagol40

Domani, all'Olimpico contro il Villarreal, dovrebbe ritrovare il posto da titolare, quello perso di recente in campionato.

Luciano Spalletti è intenzionato a dare nuovamente una chance a Diego Perotti che, insieme a Totti (altro titolare quasi certo per giovedì sera), avrà il compito di amministrare il largo vantaggio che la Roma ha maturato in Spagna nel match d'andata di Europa League (4-0 e discorso passaggio del turno praticamente archiviato).

Il trequartista classe '88 aveva iniziato bene quella che ad oggi è una stagione super per i capitolini, ma ultimamente ha abbandonato i piani alti delle gerarchie del tecnico, tant'è che nelle ultime tre gare ha collezionato appena due - o poco più - minuti di gioco (panchina contro la Fiorentina, mentre contro Crotone e Torino è subentrato al 90').

L'ex Siviglia ha "rotto" stanotte il silenzio, intervenendo sulle frequenze di una nota radio argentina, Radio Cooperativa, durante la trasmissione 'Solo Boca'. E in effetti, non si può che iniziare con un ricordo della sua esperienza con gli Xeneizes. "A livello personale è stato molto brutto giocare poco nel Boca Juniors. Adesso ho superato brillantemente gli infortuni: non so perché mi tormentassero a quel tempo", dice Perotti. "Vorrei cambiare l'immagine che ho lasciato agli occhi dei tifosi del Boca". Un futuro nuovamente in Argentina, dunque, per l'attuale romanista? A giudicare dalla sua risposta, sì. "Adesso mi restano altri due anni di contratto con la Roma: per il momento il mio pensiero è incentrato sui giallorossi, però dopo questa esperienza mi piacerebbe tornare a giocare nel Boca Juniors. Ciò che ho vissuto a La Bombonera è stato unico: la gente, i cori... tutto! E' stato unico".

Chi ha vestito la maglia del Boca e adesso fa parte, insieme a lui, nel gruppo di Spalletti è Leandro Paredes. "Un gran giocatore - esclama subito Perotti -. Leandro ha davanti a sé un futuro... enorme. A mio avviso ha tutte le carte in regola per divenire il nuovo numero 5 della Roma". Quello che è stato fin qui De Rossi. "Daniele - racconta l'ex Siviglia - è un tifoso del Boca Juniors: spesso si mette a guardare i video della tifoseria xeneize e canta i cori insieme a loro. Un vero e proprio fanatico del Boca", spiega Perotti che poi chiude con un confronto particolare: "La Roma è un po' come il Boca, se giochi qui sei obbligato a vincere sempre".

Daniele De Rossi mostra la maglia del Boca Juniors ricevuta in regalo dopo un Roma-Empoli del novembre 2015