serie a

Roma, Di Francesco: “Convinto che Alisson rimarrà. Contro il Sassuolo per il terzo posto”

Roma, Di Francesco: “Convinto che Alisson rimarrà. Contro il Sassuolo per il terzo posto”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, alla vigilia della sfida che vedrà la sua Roma scendere sul campo del Sassuolo nell'ultimo turno del campionato di Serie A

Mediagol97

"Il futuro di Alisson? Sono sereno, Monchi e De Sanctis lo possono sostituire alla grande quindi il problema non si pone... Al di là delle battute, sappiamo tutti che nel calcio non c'è mai nulla di definitivo, però per quello che mi è stato detto e per le sensazioni che ho sono convinto che Alisson rimarrà alla Roma. Ne sarei felice sia per il suo percorso di crescita sia per quello della squadra".

Lo ha dichiarato il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima giornata del campionato di Serie A che i giallorossi giocheranno sul campo del Sassuolo (ex compagine dell'allenatore originario di Pescara). Proprio il portiere brasiliano però non prenderà parte alla trasferta di Reggio Emilia: "Non sarà convocato per un fastidio muscolare".

Per ciò che concerne la partita, poi, Di Francesco è molto chiaro: "Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League, ma non ancora il terzo posto. E non sarà facile ottenerlo contro un Sassuolo davvero in salute, che nelle ultime dieci giornate ha perso una sola volta. I miei devono avere il desiderio di fare una partita importante".