FOTO Roma, volantini antisemiti shock per la città: “Lazio, Napoli e…”

FOTO Roma, volantini antisemiti shock per la città: “Lazio, Napoli e…”

Dei volantini, firmati da un gruppo di ultrà giallorossi, sono stati affissi per la città. Vergogna e stupore, ennesimo caso di antisemitismo nella capitale

Vergogna nelle strade della Capitale.

A due settimane dagli ululati razzisti di San Siro verso Kalidou Koulibaly in Inter-Napoli, evento che ha visto tutto il mondo del calcio solidale con il difensore senegalese dei campani, una nuova pagina nera viene scritta a Roma. In occasione dei festeggiamenti per il 119esimo anniversario della nascita della Lazio, un gruppo di tifosi giallorossi ha affisso sui muri della città dei volantini dal contenuto antisemita. “Lazio, Napoli, Israele. Stessi colori, stesse bandiere. Merda“, queste le vergognose parole firmate, sulla sinistra, del gruppo “Balduina Roma”.

Una provocazione di cattivo gusto che riporta alla memoria quanto successo nell’ottobre 2017 quando furono i cugini biancocelesti a tappezzare la città di adesivi antisemiti che raffigurano Anna Frank con la maglia della Roma. In quella occasione furono 13 i tifosi biancocelesti colpiti da Daspo, stessa condanna che potrebbe toccare ai responsabili degli oltraggiosi volantini fatti girare nella notte in città.

Di seguito la foto del volantino in questione.

Roma-volantini-contro-lazio-Napoli-e-Israele-e1547031945750

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy