Calciomercato Roma, missione Chiesa: ecco la strategia di Monchi. La Fiorentina…

Calciomercato Roma, missione Chiesa: ecco la strategia di Monchi. La Fiorentina…

E’ Federico Chiesa il sogno del direttore sportivo della Roma, ma la Fiorentina vuole blindarlo. La situazione

E’ certamente uno degli uomini copertina della Fiorentina di Stefano Pioli.

Stiamo parlando di Federico Chiesa. Il giovane talento classe ’97, alla luce delle ottime prestazioni offerte in maglia viola e di recente con la Nazionale italiana, può contare su un numero esoso di estimatori, in Italia soprattutto.

E’ lui, infatti, l’attaccante preferito dal direttore sportivo della Roma, Monchi. Un affare piuttosto complicato, considerata la volontà della Fiorentina di blindare il suo gioiello. “Federico con noi sta bene, dove volete che vada?”, aveva dichiarato a giugno Diego Della Valle, escludendo di fatto la partenza del figlio d’arte nel corso della sessione estiva di calciomercato.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, però, la Roma potrebbe fare prossimamente un tentativo concreto per il ragazzo, che piace anche a Juventus, Inter e Napoli. E proprio alla società di Aurelio De Laurentiis, qualche mese fa, i Della Valle avevano chiesto ben 70 milioni di euro.

Lo staff giallorosso, per strappare il cartellino di Chiesa alla Fiorentina, avrebbe inserito volentieri nell’operazione Stephan El Shaarawy, che non avrebbe tuttavia accettato la destinazione. Per questo motivo, la Roma – prima di tornare a trattare con la Fiorentina – penserà a vendere alcuni giocatori come Defrel e Perotti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol